[Manga] Love Hina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Titolo: Love Hina
    Anno: 1998-2001
    Tipologia: MANGA
    Stato: COMPLETA
    N° capitoli: 14 Volumi per un totale di 123 capitoli
    Lunghezza capitoli: Circa 20 pagine per capitolo
    Formato disponibile: ITA
    Serie derivate: Love Hina, Love Hina Special Christmas, Love Hina Special Spring, Love Hina Again
    Genere: ROMANTICO, SENTIMENTALE, HAREM, COMMEDIA
    Trama: Keitaro Urashima è il protagonista della serie.Keitaro viene cacciato di casa dai genitori dopo il secondo fallimento di entrare all'Università di Tokyo e si reca dalla nonna, ovvero all'Hinata Inn, in cerca di un posto dove stabilirsi e ritentare l'ammissione all'università, dopo varie vicende finisce per prendere il posto di manager e guadagnare i soldi per la retta dell'università. Il ragazzo è da 2 anni che tenta di entrare nell'Università di Tokyo, senza riuscire a passare il test d'ingresso la prima volta e l'esame finale la seconda, per tener fede ad una promessa fatta da bambino ad un'amica di cui, sfortunatamente, non ricorda più il nome, né il viso.

    Immagini:

    LoveHina1



    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    Uno dei primi manga che ho letto. Nonostante sia un po datato mi ha letteralmente tenuto incollato alle pagine. Io che sono un romanticone ho trovato davvero molto bella la storia, sviluppata intorno a un ragazzo (Keitaro) che nonostante la buona volonta fa sempre la parte dello sfigato ma che alla fine riesce a maturare davvero tanto. Anche la ragazza icona della trama (Naru) matura parecchio e si "addolcisce" molto fino ad arrivare ... eh non ve lo dico altrimenti che lo leggete a fare? Io arrivato all'ultimo capitolo devo dire che mi è dispiaciuto molto (storia bellissima finale veramente fantastico... si la cosa che mi era dispiaciuta è che fosse finito anche se potenzialmente ci sarebbe materiale per continuare...).
    Piu volte durane la lettura mi sono sganasciato dalle risate per le situazioni anche un po' surreali in cui il povero Keitaro capitava. Momenti comunque alternati anche a emozioni dense. L'anime devo dire essere piuttosto aderente alla storia originale senonchè si ferma un pelino prima (togliendo purtroppo il finale davvero toccante) e mantenendo alcune cose per stravolgerne completamente altre.
    Al manga do senz'altro un bel 10, all'anime direi 8 e mezzo.

    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri (anche contrastanti) ci sono, più completa risulta l'informazione.

    Edited by CARASSIO - 20/2/2014, 10:58
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Benvenuto tra i "recensori".
    Che dire, ottimo inizio! Sono perfettamente d'accordo con il tuo giudizio, manga veramente memorabile che mi è "scivolato" sotto gli occhi in un lampo...
    Inoltre vedo che hai già capito perfettamente come organizzare anche da un punto di vista formale le recensioni, bravo!
    Unico appunto, ti ho spostato l'avviso "Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio." prima del testo del giudizio (metterlo dopo che uno ha già letto non avrebbe molto senso... ;) ).
    Aspetto volentieri altre tue recensioni, se te la senti.
    Unica richiesta, se possibile (per evitare di "sovrapporci") prima di prepararne una, annunciala sul seguente topic:
    https://blacklight.forumfree.it/?t=66216066
    solitamente non ci sono problemi (non siamo mai così in tanti a scrivere), ma comunque è sempre meglio evitare di vederti pubblicare la stessa recensione su cui magari stai lavorando da diversi giorni...
    Grazie e, come detto, aspetto altri tuoi lavori.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +8
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    anche per me è stato uno dei primi anime che ho visto (in streaming). L'ho sempre trovato molto bello e divertente. Non sapevo del finale diverso rispetto al manga, che non ho mai letto. Credo che lo andrò a leggere :D
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Eh il finale del manga è cento volte meglio (a me è scappata anche la lacrimuccia). Ma chi sarà la bambina della promessa? eh eh eh...
     
    .
3 replies since 20/2/2014, 02:09   69 views
  Share  
.