[Anime] Tokyo Raven

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kurogane
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    pc4CRYp
    Titolo:Tokyo Ravens
    Anno: 2013
    Tipologia: anime
    Stato: in corso
    N° episodi: 24 episodi
    Durata episodi: 23-24 minuti
    Formato disponibile: sub ita
    Genere: fantasy, sentimentale, demoni, magia, esorcisti, super poteri, commedia( ambientata in una scuola)
    Trama: (Estratto da Animeclick)
    La storia, a tinte fantasy e soprannaturali, ruota attorno a Harutora Tsuchimikado, un liceale discendente da una famiglia di onmyouji - degli spiritualisti giapponesi dediti alla magia e a pratiche esoteriche, talvolta assimilati agli sciamani - che però non ha alcun potere particolare. Il ritorno in città di Natsume, sua amica d’infanzia e prossima erede alla guida della famiglia, scombussolerà non poco la sua vita quotidiana…

    Immagini:

    Tokyo-Ravens-episode-1-screenshot-003 Tokyo-Ravens-episode-1-screenshot-004
    Tokyo-Ravens-episode-1-screenshot-026 Tokyo-Ravens-episode-1-screenshot-028
    Tokyo-Ravens-episode-1-screenshot-033 Tokyo-Ravens-episode-1-screenshot-035
    Tokyo-Ravens-Animetokyo-ravens-episode-17-34




    Trailer:
    Trailer 1


    Giudizio:
    Ho trovato questo anime molto interessante, sopratutto per la rapida crescita come persona e come esorcista in Harutora. Il protagonista presenta delle somiglianze con il protagonista di Strike the Blood ed è il fatto che tutti è due sono praticamente ignoranti per quanto riguarda le relazioni con l'altro sesso (tipico protagonista di un harem). Questa loro caratteristica però può sia renderli simpatici, ben graditi al pubblico ma può anche causare alle persone di irritarsi, cioè di trovarlo fastidioso.

    Edited by CARASSIO - 14/3/2014, 01:52
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Un buon lavoro, sopratutto nella scelta delle immagini, bravo.
    Un unico appunto: sarebbe opportuno che la trama la scrivessi tu o la attingesti da un sito "indipendente" come Wikipedia, piuttosto che da un'altro sito di recensioni o di scan.
    In merito all'anime, lo stò seguendo anche io e lo trovo abbastanza interessante. Pur essendo molto dinamico, non tralascia uno sguardo profondo alle problematiche interiori dei vari personaggi, primi tra tutti i due protagonisti.
    Notevole il fatto che, diversamente dal solito, il protagonista abbia anche degli amici maschi, non solamente il solito circolo di bellissime ragazze (in questo si differenzia da Strike the Blood che tu hai citato).
    La trama, pur attraversando apparentemente varie fasi differenti, in realtà segue un unico cammino ben determinato. Anche se questo può creare dei problemi nel riordinare continuamente i legami tra i vari personaggi dell'episodio in visione con quelli degli episodi precedenti, personalmente lo preferisco rispetto a quegli anime formati da più archi narrativi differenti posti in rapida successione (come ad esempio il già citato Strike the Blood).
    Unico aspetto discutibile, Harutora non può essere veramente così tonto da essere l'unico a non aver capito fino quasi alla fine chi realmente si nascondeva dietro alla vecchia amica "fasulla" (non aggiungo altro per evitare spoiler)!
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Drago Cremisi

    Group
    Administrator
    Posts
    767
    Reputation
    +30
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    L'anime è molto ben fatto, ha mio avviso però sarebbe utile leggersi anche la novel
     
    .
  4. -Ryan
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    quest'anime è molto speciale per me in quando è l'unico che ho droppato al primo episodio XD
    Potrebbe essere diventato anche un capolavoro ma fare morire Hokuto così fastidiosamente cliché non lo accetto. (tra l'altro ho sempre preferito i personaggi secondari).
    E come oramai di moda la "recitazione" è imbarazzante...gli muore la migliore amica e reagisce in un modo così statico a mio parere...e tra l'altro se ne scorda molto velocemente...
    Non è un giudizio sulla serie nel complesso perché riguarda solo il primo episodio. Per me ha avuto un incipit catastrofico, ditemi voi se migliora...
    Carassio...non sarà mica Hokuto resuscitata quella di cui parli? :D metti pure sotto spoiler
     
    .
  5. kurogane
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    hokuto è viva, dopotutto era il shikigami usato da Natsume quindi Natsume è Hokuto.Se ti fermi al primo episodio è un po' noioso però con il tempo diventa bello.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Ryan, se mai deciderai di guardare la serie completa, scoprirai che, diversamente da molti altri anime, Harutora non si dimentica affatto di Hokuto. Questo diventerà anzi un tema ricorrente che rispunterà spesso.
    Solo la scoperta che, come detto da kurogane, essa in realtà era una specie di pupazzo telecomandato da una ragazza che lui (e solamente lui) non sa chi sia, ma che sa essere ancora in vita, gli darà la speranza per superare la tragedia della sua perdita. Anche se, come già detto, è talmente stupido da essere l'unico a non capire che era, in pratica, una manifestazione di Natsume e dei suoi sentimenti per lui

    Per il resto, la dipartita repentina di Hokuto stava spingendo anche me ad interrompere la serie. Oggi sono abbastanza soddisfatto di non averlo fatto. Sono con te con la recitazione spesso teatrale, ma purtroppo oggi sembra essere di moda...
     
    .
  7. -Ryan
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Si merita un'altra possibilità allora!
     
    .
  8. kurogane
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ultimo episodio di tokyo raven oggi
     
    .
7 replies since 14/3/2014, 00:21   119 views
  Share  
.