[Anime] D.Gray-man

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kurogane
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    yLfPvZUl
    Titolo:D.Gray-man
    Anno:2006
    Tipologia:anime
    Stato:completo
    N° episodi:103 episodi
    Durata episodi:23-24 minuti
    Formato disponibile:sub ita
    Genere:drammatico, fantasy, commedia, shonen
    Trama: (Estratto da Wikipedia)
    In una misteriosa Europa ottocentesca vagano sulla Terra dei misteriosi esseri, nati dalla disperazione e dalle tenebre del cuore umano: gli Akuma, mostri che spargono morte e distruzione. Proprio per far fronte a questa piaga venne creata una congrega di speciali guerrieri, gli Esorcisti. Tra questi troviamo Allen Walker, protagonista della narrazione in questo mondo raccontato in toni gotici. Ragazzo innocente ma allo stesso tempo maledetto dal padre quando era piccolo, si ritroverà a poter “sfruttare” la propria maledizione nel suo lavoro di esorcista. Ancora prima di entrare a far parte a tutti gli effetti dell’Ordine Oscuro (nome della congrega degli Esorcisti, fondata dal Vaticano per contrastare il Conte del Millennio e gli Akuma) Allen aveva già ben chiari i suoi obiettivi: distruggere tutti gli Akuma e sconfiggere il Costruttore, o Conte del Millennio, colui che approfittando della tristezza nel cuore umano corrompe gli umani con una falsa speranza di resuscitare i cari defunti, e crea gli Akuma dalle anime dei morti richiamati dall’aldilà. Fu allievo del Generale Marian Cross, anch’egli esorcista appartenente all’Ordine Oscuro. Dopo tre anni di “tirocinio”, Cross decide di mandare Allen al Quartier Generale, per permettergli di fregiarsi della qualifica di Esorcista. Ma trovare il Castello dell’Ordine non è facile, perciò gli affida un golem di nome Timcampi, che lo aiuterà a raggiungere la meta. Una volta arrivato al Quartier Generale, scopre qual è il vero scopo degli esorcisti: ritrovare tutti i pezzi dell'Innocence, un oggetto dai formidabili poteri che contrasta la Dark Matter usata dal Conte del Millennio per creare gli Akuma.


    Immagini:




    Trailer:
    Trailer 1


    Giudizio:E' un bellissimo anime, io lo trovo perfetto.Le cose che mi sono piacciute è il fatto che la trama sia molto elaborata, anche la delineazione dei personaggi, poi l'animazione è sempre stata buona ed è anche migliorata con il tempo. Le canzoni sono molto belle. Mi piace anche il protagonista che ogni volta
    diventa sempre più potente, anche la parte oscura del suo carattere creata dal suo maestro che usava tutti i soldi guadagnati da Allen per bere(imbroglia quando gioca a poker e la sua faccia si annerisce quando ricorda la vita insieme al maestro). Nell'anime c'è anche molta commedia. Posso dire che come anime sui demoni superi ao no exorcist.
    Come ultima cosa vorrei che non lo giudicaste solo guardando i primi episodi, perchè dopo alcuni episodi si allontana dalla solita storia dei shonen per diventare qualcosa di più profondo( è vicino al seinen come genere).
    Si trovano in un mondo dove demoni e umani hanno la stessa forma, in un mondo come questo l'esorcista è destinato a non riuscire a credere a nessun'altro e rimanere sempre in guardia (Allen proverà questo dolore quando perderà la capcità di vedere la vera forma dei demoni).

    Edited by kurogane - 17/3/2014, 00:36
     
    .
  2. -Ryan
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Kurogane non ti offendere ma puoi aggiungere un giudizio più dettagliato? cioè perché è perfetto? voglio saperlo D:
     
    .
  3. kurogane
        Like  
     
    .

    User deleted


    non lo hai visto?
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Grazie per la recensione. Non pensi di essere stato un po troppo sintetico nel giudizio? Se te la senti, aggiungi qualcosa, tipo cosa ti è piaciuto di più, cosa di meno, ecc.
    Bene, intanto che scrivevo Ryan mi ha preceduto...
    Comunque il concetto è il medesimo...

    CITAZIONE (kurogane @ 16/3/2014, 23:59) 
    non lo hai visto?

    Non è questione se l'abbiamo già visto o meno, anzi, queste recensioni dovrebbero servire proprio a spiegare a chi non l'ha ancora visto perchè dovrebbe o non dovrebbe vederlo.
    In questo senso il giudizio è una parte fondamentale.
     
    .
  5. -Ryan
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Come io ho preceduto Carassio, Carassio ha preceduto me con la risposta :D
    Mi piaceva sapere perché lo ritieni perfetto

    Edited by -Ryan - 17/3/2014, 00:18
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Così va molto meglio, grazie!

    Ryan, non possiamo continuare a sovrascriverci... dobbiamo trovare un modo per avvisarci a vicenda quando rispondiamo... che ne dici dei piccioni viaggiatori? ;)
    Ovviamente scherzo, mi piace che ogni tanto anche questa sezione sia movimentata. :)
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .

    Member

    Group
    Member
    Posts
    307
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    bello spero che lo continuino
     
    .
6 replies since 16/3/2014, 23:52   83 views
  Share  
.