[Manga] Ai Yori Aoshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Titolo: Ai Yori Aoshi
    Anno: 1998 – 2005
    Tipologia: MANGA
    Stato: COMPLETA
    N° capitoli: 140 Capitoli (17 volumi)
    Lunghezza capitoli: circa 10 per capitolo
    Formato disponibile: SCANENG (pubblicato in italiano come Sempre piu Blu)
    Serie derivate: Ai Yori Aoshi e Ai Yori Aoshi Enishi
    Genere: SEINES, SENTIMENTALE, HAREM
    Trama:
    Kaoru Hanabishi, un studente di un collegio che vive da solo, incontra un giorno alla stazione dei treni una bellissima ragazza vestita con un kimono. Si offre allora di accompagnarla alla ricerca dell'indirizzo a cui doveva arrivare la ragazza, scoprendo che il realtà l'indirizzo era proprio quello della via in cui abita Kaoru. Stranamente però, accanto alla casa del ragazzo non ci sono altre abitazioni, ma solo spazi vuoti. Kaoru allora decide di invitare la ragazza nel suo appartamento. Successivamente, il ragazzo scopre che la ragazza di fronte a lui è Aoi Sakuraba, una sua amica d'infanzia, tornata a Tokyo unicamente per sposarlo...

    Immagini:


    SemprePiuBlu1
    SemprePiuBlu2



    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    Storia sentimentale veramente molto carina. Il manga è del genere HAREM anche se un po particolare visto che pur se il protagonista è accerchiato da un sacco di belle ragazze tutte rigorosamente innamorate di lui (ma quanto sono fortunati sti giapponesi!!) lui ha occhi solo per Aoi.
    Disegni molto particolareggiati ma senza scadere nel troppo dettaglio. Le espressioni in particolare sono molto ben curate soprattutto per i personaggi femminili, Aoi in primis. Storia che si evolve e personaggi che maturano come ogni buon manga che si rispetti. Non faccio confronti con altri manga perchè poi vi possono essere opinioni discordanti. Dico però che il manga ha un buon equilibrio di emotività e sentimento mescolati con comicità e divertimento.
    In particolare la storia principale tra Aoi e Kaoru è intrecciata con la vita di altri personaggi alcuni dei quali veramente molto ben studiati come carattere e come personalità (è il caso di Tina, che poi si scopre anche .... non ve lo dico!!!!).
    Finale che molti potrebbero trovare come scontato ma che personalmente mi ha davvero soddisfatto, anche perchè con il climax sempre piu alto di tensione presente nei capitoli finali (anche a tratti drammatici) temevo veramente per una cosa negativa.
    Invece come ci si potrebbe aspettare dallo stesso autore di Umi No Misaki (altro bellissimo manga) storia, disegni e emozioni molto brillanti.
    Un ottimo manga: ve lo consiglio! Tra l'altro è stato pubblicato anche da Panini Comics (le scan ita non esistono per questo motivo).


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri (anche contrastanti) ci sono, più completa risulta l'informazione.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Bella recensione, mi ha incuriosito al punto che metterò questo titolo nella lista di quelli da leggere... ;)
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    Letto tutto. Il manga scorre via velocemente. Le situazioni sono divertenti ma mai esagerate a livello di ecchi (niente a che fare con to love-ru ad esempio)
    Ciauz
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,361
    Reputation
    +400
    Location
    °oO°Tenjiku°oO°

    Status
    Offline
    Bello il manga concordo pienamente con il giudizio, e consiglio anche l'anime che è davvero carino, ovvia espressione del manga... mi sono divertita molto a leggerlo e a vederlo quindi lo consiglio anche io!
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Io vidi tempo fa la serie anime e rimane ad oggi una delle mie preferite del suo genere, l'anime non l'ho anora letto ma voglio assolutamente leggerlo!!
    Spero di trovarlo nelle fumetterie di zona
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .

    Member

    Group
    Member
    Posts
    307
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    bella recensione e l'anime è davvero carino
     
    .
5 replies since 22/3/2014, 02:40   82 views
  Share  
.