[Manga] Loveplus Rinko Days

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Titolo: Loveplus Rinko Days
    Anno: 2010-2011
    Tipologia: MANGA
    Stato: COMPLETA
    N° capitoli: 11 capitoli (2 volumi)
    Lunghezza capitoli: 28 pagine a capitolo circa
    Formato disponibile: SCANITA
    Serie derivate: Non mi risulta
    Genere: Commedia, Romantico, Vita scolastica, Shounen
    Trama:
    Il padre di Wataru Aikawa si trasferisce in America per lavoro insieme alla moglie. Vedendola come un’opportunità perfetta, Wataru decide di restare in Giappone e vivere da solo. Trasferitosi nel nuovo istituto, sebbene fosse un nuovo studente, la sua insegnante gli chiede di incaricarsi del ruolo di rappresentante del secondo anno addetto alla biblioteca della scuola. Giunto in biblioteca gli viene chiesto di andare a cercare la rappresentante del primo anno, anche ella di turno, Kobayakawa Rinko. Mentre la cerca in cortile, non conoscendo il suo aspetto, la sua attenzione viene catturata dalla discussione di due ragazze, che si lamentavano del comportamento arrogante e antipatico di un’altra studentessa, per l’appunto Kobayakawa Rinko. Studentessa del primo anno, sempre assorta nella lettura di qualche libro, molto conosciuta nella scuola, ma non per il suo aspetto, che non è per niente male, ma proprio per il suo caratteraccio.

    Immagini:

    png
    loveplus-rinko-days-l0
    loveplus-rinko-days-2594657



    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    Manga di veloce lettura e leggero. Molto carino nonostante non sia eccessivamente lungo. Disegni molto chiari e graziosi come Sejo ci abitua (vedi Kimi no iru machi e Suzuka) anche se forse si assomigliano molto ai due manga citati.
    La storia mi sembra carina, incentrata sull'evoluzione del personaggio di Rinko. Dapprima scontrosa e anche un po maleducata piano piano si scioglie e la ritrovermo in una versione inattesa nell'ultimo capitolo. Scopriremo il motivo principale del carattere scontroso e del modo di comportarsi di Rinko, dovuto a dei problemi famigliari dovuti piu che altro al carattere di Rinko . Piano piano Wataru riesce ad avvicinare e aprire Rinko che si confida sempre di piu fino a rivelare il cuore del problema. Inaspettatamente Wataru troverà il modo di risolvere la situazione non senza rimetterci, ma fa la parte da vero eroe... e questo ovviamente avrà i suoi lati positivi... :-)
    Sto sul generico apposta perchè credo che dire troppo toglierebbe parecchio pathos alla lettura che ritengo davvero piacevole e finito il manga credo sia difficile che non vi strappi un sorriso carico di dolcezza.
    Buona lettura.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri (anche contrastanti) ci sono, più completa risulta l'informazione.

    Edited by CARASSIO - 23/3/2014, 12:17
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Bella recensione, ma ho dovuto togliere il link al sito di download (la politica di questo forum vieta i link o riferimenti diretti ad altri forum di scan).
    Per quanto riguardo il manga, concordo appieno con il tuo giudizio, merita veramente la lettura!
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    +24
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Io l'ho letto.... Mi è piaciuto tantissimo!
     
    .
  4. hellsink
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    bello qualcuno mi può inviare il link delle scan in ita ?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    +24
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Io l'ho letto grazie al lavoro dell'xxxxxxxx! Non so chi altri lo ha tradotto!

    Edited by CARASSIO - 25/4/2014, 20:30
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SaccoN2 @ 25/4/2014, 14:33) 
    Io l'ho letto grazie al lavoro dell'xxxxxxxx! Non so chi altri lo ha tradotto!

    Come detto giusto ieri in un altra discussione, per regolamento non si possono mettere link o riferimenti ad altri siti di scan.
    Se volete comunicare a qualcuno, fatelo mediante MP.
    Grazie per la comprensione.
     
    .
5 replies since 23/3/2014, 07:15   45 views
  Share  
.