[Anime] Mikakunin de Shinkoukei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline



    Titolo: Mikakunin de Shinkoukei
    Anno: 2014
    Tipologia: Anime
    Stato: Completa
    N° episodi: 12+1 OAV
    Durata episodi: 23-25min
    Formato disponibile: SubIta
    Genere: Commedia, sovrannaturale, sentimentale
    Studio: Dogakobo
    Regia: Yoshiyuki Fujiwara
    Autore: Fumihiko Shimo
    Trama: (By CARASSIO)
    Il giorno del suo sedicesimo compleanno, Kobeni Yonomori, una tranquilla studentessa delle superiori particolarmente dotata per i lavori domestici e con un fisico “adatto alla procreazione”, scopre che, a causa di un accordo fatto anni prima dal dispotico nonno, è stata fidanzata con Hakuya Mitsumine, un taciturno quanto misterioso ragazzo che lei non ricorda di avere mai incontrato prima. Lo shock della scoperta è amplificato dal fatto che, per tenere fede all’accordo, Hakuya si presenta con la sorellina Mashiro presso la casa della famiglia di Kobeni, decisi a trasferirsi con loro per permettere a quest’ultima di approfondire il rapporto con il promesso sposo…

    Immagini:










    Trailer:

    Video



    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    La trovata della sedicenne che scopre di essere fidanzata a sua insaputa non è per nulla nuova. Neppure lo è il fatto che il misterioso fidanzato nasconda una natura sovrumana. Che il protagonista fosse una ragazza o un ragazzo, con questo cliché sono state create innumerevoli opere prima di questa.
    Eppure, malgrado la doverosa premessa, vi posso assicurare che Mikakunin de Shinkoukei è una delle serie che seguo più volentieri tra quelle che ho selezionato per questa stagione.
    La prima cosa da evidenziare è il carattere assolutamente atipico del coprotagonista, Hakuya. Timido e riservato al punto di sembrare quasi apatico (se contaste le battute che pronuncia durante un intero episodio, dubito che riuscireste a superare la ventina…), ha, per sua stessa ammissione, un solo interesse nella vita: Kobeni. E in effetti, le uniche occasioni che sembrano scuoterlo dall’apparente torpore, sono quelle in cui percepisce che lei possa avere bisogno di un qualche aiuto.
    Come diretta conseguenza del carattere poco appariscente di Hakuya, l’evoluzione del legame tra i due fidanzati sembra diventare un tema secondario dell’anime, mentre la trama si incentra maggiormente sul rapporto tra la giovanissima cognata Mashiro, Kobeni e sua sorella maggiore, Benio.
    Considerato che quest’ultima, dietro all’apparente sobrietà esibita nell’ambiente scolastico, nasconde una natura ossessivamente siscon e lolicon, dalla convivenza dei tre personaggi nascono una miriade di situazioni veramente comiche. A queste si aggiungeranno, nello sviluppo della trama, quelle dovute all’interazione con altri personaggi, come le compagne di scuola di Kobeni e Benio o l’energica madre di Mashiro e Hakuya.
    Mikakunin de Shinkoukei è una serie che riesce ad unire in maniera impeccabile comicità, semplicità, sentimento ed un minimo di mistero. Gli episodi vi scorrono davanti agli occhi strappandovi un sorriso dietro l’altro e lasciandovi incuriositi nell’attesa del successivo.
    Anche il tratto grafico del disegno è veramente piacevole e, unito alla scelta di tonalità pastello dei colori principali, conferisce un’aura quasi fiabesca all’ambientazione.
    Un ultima informazione, esiste un manga precedente alla serie animata e tutt’ora in corso, che però non sono riuscito a procurarmi.
    In conclusione, questa è una serie che consiglio a chiunque voglia rilassarsi con una storia sentimentale, molto tranquilla, ma nello stesso tempo abbastanza particolare.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri ci sono (anche contrastanti), più completa risulta l'informazione.
     
    .
  2. Acherus23
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    concordo col tuo giudizio,devo dire ke è stata una delle serie di questa stagione piu belle da seguire
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Acherus23 @ 8/4/2014, 20:09) 
    concordo col tuo giudizio,devo dire ke è stata una delle serie di questa stagione piu belle da seguire

    Ti confesso che in rete ho letto alcuni commenti negativi su questa serie. A me è piaciuta e mi fa piacere leggere che non sono il solo. ;)
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    a me personalmente è piaciuta molto. mi paice tantissimo il personaggio di kobeni (la sedicenne) ma mi lascia molto perplesso la scelta di rendere una lolicon la sorella... mah
     
    .
3 replies since 8/4/2014, 11:16   20 views
  Share  
.