[Anime - Manga] Noragami

Fantasy, sentimentale, commedia, azione, sovrannaturale, shonen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline

    Noragami



    Anime
    Titolo: Noragami
    Anno: 2014
    Tipologia: Anime
    Stato: Completa
    N° episodi: 12
    Durata episodi: 23-25min
    Formato disponibile: SubIta
    Genere: Fantasy, sentimentale, commedia, azione, sovrannaturale, shonen.
    Studio: Bones
    Regia: Kotaro Tamura
    Autore: Deko Akao
    Trama: (by CARASSIO)
    Yato è quello che si definisce un “dio minore”. Privo di un proprio tempio e, di conseguenza, di seguaci, vaga per il mondo offrendo i propri servigi in cambio di un offerta di 5 yen, per raccogliere consensi e fondi.
    Mentre cerca di recuperare il gattino perso da un bambino, viene “salvato” da Hiyori Iki, una studentessa delle medie che viene investita al suo posto da un bus.
    A seguito dell’incidente, Hiyori diventa un mezzo fantasma, in grado di separarsi dal proprio corpo e muoversi come uno spirito. Hiyori chiede ad un demotivato Yato di risolvere il suo problema, ma si ritrova invece a seguire le sue avventure assieme a Yukine, il fantasma di un ragazzo di seconda media nonché novello “arma sacra” di Yato…

    Immagini:










    Trailer:

    Video
    Video



    Manga
    Titolo: Noragami
    Anno: 2011 – in corso
    Tipologia: Manga
    Stato: In corso
    N° volumi: 10 + 1 speciale
    Lunghezza capitoli: 40-70 pagine
    Formato disponibile: ScanIta, ScanEng
    N° capitoli ScanIta: 4 (al 27/04/14)
    N° capitoli ScanEng: 27 (al 27/04/14)
    Genere: Fantasy, sentimentale, commedia, azione, sovrannaturale, shonen.
    Autore: Adachi Toka
    Disegni: Adachi Toka
    Pubblicato da: Kodansha
    Trama: (By CARASSIO)
    Yato è quello che si definisce un “dio minore”. Privo di un proprio tempio e, di conseguenza, di seguaci, vaga per il mondo offrendo i propri servigi in cambio di un offerta di 5 yen, per raccogliere consensi e fondi.
    Mentre cerca di recuperare il gattino perso da un bambino, viene “salvato” da Hiyori Iki, una studentessa delle medie che viene investita al suo posto da un bus.
    A seguito dell’incidente, Hiyori diventa un mezzo fantasma, in grado di separarsi dal proprio corpo e muoversi come uno spirito. Hiyori chiede ad un demotivato Yato di risolvere il suo problema, ma si ritrova invece a seguire le sue avventure assieme a Yukine, il fantasma di un ragazzo di seconda media nonché novello “arma sacra” di Yato…

    Immagini:




    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    Noragami è, secondo il mio giudizio, una delle serie più interessanti della stagione appena conclusa.
    Malgrado sia essenzialmente una commedia a sfondo romantico, non mancano momenti di riflessione e di dramma, né tantomeno di azione e combattimento, il tutto avvolto in un’aura mistica e sovrannaturale.
    Attraverso le bizzarre avventure dei nostri tre eroi ci vengono presentati temi molto importanti, anche se sempre diluiti nello svolgimento del racconto, come l’importanza di avere piena coscienza del valore e del significato della propria esistenza, il sacrificio di un duro lavoro come mezzo di redenzione per gli errori del passato, ed altri altrettanto rilevanti.
    Un altro aspetto da sottolineare è il rapporto tra Yato e Yukine. Anche se è rappresentato come un collegamento tra una divinità ed il proprio servitore, l’immagine che ci resta impressa è quella di un padre ed un figlio in una comunissima famiglia. Così tutte le incomprensioni, i litigi, i sacrifici, le ribellioni tipiche dell’adolescenza, il rifiuto di seguire le orme di chi ci ha preceduto, malgrado siano inserite in un alone mistico, rappresentano l’esatta fotografia di buona parte dei nuclei famigliari della società contemporanea.
    Ma la cosa più importante, secondo il mio parere, è che, nonostante l’elevato contenuto simbolico, il racconto mantiene sempre una sua linearità ed un ritmo costantemente incalzante, coinvolgendo chi lo segue da episodio a episodio (o capitolo).
    In merito alle differenze tra anime e manga, come spesso accade, il primo risulta decisamente più interessante nelle sequenze di azione, mentre il secondo ha uno sviluppo molto più articolato e ricco di dettagli rispetto al primo.
    A mio avviso quindi non ha molta importante quale decidiate di seguire, in base alle vostre preferenze, ma ritengo che in ogni caso dobbiate dare “un assaggio” ad almeno uno dei due.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri ci sono (anche contrastanti), più completa risulta l'informazione.
     
    .
  2. -Ryan
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Io esigo una seconda stagione. ORA
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Ryan @ 28/4/2014, 17:02) 
    Io esigo una seconda stagione. ORA

    La prima stagione ha lasciato molte situazioni in sospeso, quindi anche io penso (o almeno spero) che ce ne sarà una seconda. ;)
     
    .
  4. Hitachi89
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente uno degli anime più interessanti della stagione appena passata.....trama originale (che non è poca cosa!).....spero vivamente, che facciano il seguito....
     
    .
3 replies since 27/4/2014, 23:04   27 views
  Share  
.