[Anime] Chuunibyou Demo Koi Ga Shitai! Ren

Commedia, fantasy, romantico, vita scolastica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline



    Titolo: Chuunibyou Demo Koi Ga Shitai! Ren
    La serie è il proseguimento di Chuunibyou Demo Koi Ga Shitai! Link: Chuunibyou Demo Koi Ga Shitai!
    Anno: 2014
    Tipologia: Anime
    Stato: Completa
    N° episodi: 12
    Durata episodi: 23-25min
    Formato disponibile: SubIta
    Genere: Commedia, fantasy, romantico, vita scolastica
    Autore: Jukki Hanada
    Regia: Tatsuya Ishihara
    Studio: Kyoto Animation
    Trama: (By CARASSIO)
    Incomincia un nuovo anno scolastico per Youta e Rikka, ancora indaffarati a cercare di mettere ordine nel loro rapporto. A complicare la situazione, a causa di un malinteso con il nonno, Rikka si ritrova senza appartamento, così Youta si vede costretto ad ospitarla, nonostante i suoi si siano trasferiti seguendo suo padre e l’abbiano lasciato a casa da solo. La convivenza si rivela da subito meno eccitante di quanto si potrebbe pensare, ed inoltre tra i due sembra intromettersi Satone Shichimiya, un’amica d’infanzia di Youta ricomparsa improvvisamente ed affetta da chūnibyō almeno quanto Rikka…

    Titolo: Chuunibyou Demo Koi Ga Shitai! Ren! Lite
    Anno: 2014
    Tipologia: ONA
    Stato: Completa
    N° episodi: 6
    Durata episodi: 5-7min
    Formato disponibile: SubIta
    Autore: Jukki Hanada
    Regia: Tatsuya Ishihara
    Trama: (By CARASSIO)
    Come per la prima stagine, raccolta di brevi avventure interpretate dai personaggi principali della serie Chuunibyou Demo Koi Ga Shitai! Ren

    Immagini:









    Trailer:
    Video

    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    Ripetere un successo non è cosa facile, sono veramente pochi i casi in cui ci si riesce.
    E questo, purtroppo, non è il caso di Chuunibyou Demo Koi Ga Shitai! Ren.
    La seconda stagione è sicuramente divertente e nello stesso tempo è in grado di regalare emozioni agli amanti del genere romantico. Nel complesso è una serie che si mantiene sopra la media delle produzioni, ma malgrado questo rimane, a mio avviso, molto sotto al livello della prima stagione.
    Volendo scendere nel dettaglio, è totalmente scomparsa quell’alchimia creata dalla miscela equilibrata di comicità, dramma e sentimentalismo che aveva caratterizzato Chuunibyou Demo Koi Ga Shitai!.
    Risolti i problemi di Rikka legati alla morte del padre ed avendo posto le basi del suo rapporto con Youta, per il proseguimento della storia bisognava ovviamente affrontare la difficile tematica del “giorno dopo”, ovvero come la loro relazione poteva evolversi e proseguire. Per dare la necessaria tensione emotiva è stato deciso di introdurre l’immancabile amica d’infanzia, scelta a mio avviso più che discutibile in quanto proietta la trama in uno dei più classici ed abusati cliché.
    Il risultato è che quella che era, come detto, una trama che riusciva a dosare risate, lacrime e sentimenti, si trasforma, in questa serie, nella più classica delle commedie romantiche. Sicuramente ben fatta, ma assolutamente poco originale.
    Un’ulteriore conferma di questo decadimento si può trovare anche analizzando il personaggio di Makoto. Benché anche nella prima stagione fosse uno dei personaggi secondari, aveva in ogni caso un suo spessore e ritenevo che potesse svilupparsi una possibile ed interessante side story con Kumin. Nella seconda stagione è quasi completamente scomparso, e le brevi apparizioni lo riducono ad una semplice macchietta comica completamente priva di qualsiasi carattere. Solo una sua brevissima comparsa nell’ultimo episodio ci ricorda, ma sempre in tono di farsa, dei suoi sentimenti per Kumin.
    In conclusione, Chuunibyou Demo Koi Ga Shitai! Ren è una buona serie che sarà sicuramente apprezzata degli amanti del genere romantico, ma che a mio avviso non riesce a fare rivivere il clima creato nella prima stagione.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio, ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri (anche contrastanti) ci sono, più completa risulta l'informazione.
     
    .
0 replies since 2/7/2014, 23:44   13 views
  Share  
.