[Anime] Bokura Wa Minna Kawaisou

Commedia, romantico, vita quotidiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline



    Titolo: Bokura Wa Minna Kawaisou
    Anno: 2014
    Tipologia: Anime
    Stato: Completa
    N° episodi: 12
    Durata episodi: 23-25min
    Formato disponibile: SubIta
    Genere: Commedia, romantico, vita quotidiana
    Autore: Takeshi Konuta
    Regia: Shigeyuki Miwa
    Studio: Brain’s Base
    Trama: (By CARASSIO)
    Kazunari Usa, matricola alle superiori, è disposto a sistemarsi in un qualsiasi dormitorio pur di andare a vivere per conto suo e lasciare la casa dei genitori. Giunto però a quello che gli ha prenotato il padre, la sua determinazione vacilla a causa dell’evidente “particolarità” della vecchietta che gestisce il dormitorio e di quella ancora maggiore del suo futuro compagno di stanza.
    Unica luce, la presenza di Ritsu Kawai, alunna del secondo anno nel suo stesso istituto nonché oggetto dell’interesse di Kazunari. Ma, una volta accettato di fermarsi, conoscerà gli altri inquilini del pensionato…

    Immagini:








    Trailer:
    Video

    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    Immaginate per un attimo di essere al ristorante di fronte al secondo che il cameriere vi ha appena servito.
    Tristemente vi rendete conto che è un piatto assolutamente anonimo ed insapore, ma prima che possiate farvelo cambiare, i vostri occhi cadono sul contorno. Si tratta di una portata talmente appariscente e gustosa da riuscire non solo a stupirvi, ma anche ad esaltare l’anonimo secondo e soddisfare degnamente le vostre aspettative.
    Questa analogia può essere applicata a questo anime. La tormentata e difficile storia di amore tra la giovane e volonterosa matricola e la senpai talmente assorta dai libri da estraniarsi dalla realtà non è sicuramente una novità e non riuscirebbe, in normali condizioni, a motivare più di tanto lo spettatore. Ciò che però trasforma questa serie in una esilarante e coinvolgente commedia è proprio la presenza dei personaggi di contorno.
    Un nutrito “bestiario” di surreali mostri (in senso figurato) che si frappongono tra i due giovani nel tentativo di interferire, aiutarli, o semplicemente perché gli eventi hanno deciso così.
    La vita al dormitorio si rivela a tratti intensa, caotica, dura o divertente, ma sicuramente mai monotona.
    Il compagno di stanza masochista ma dal cuore tenero, la non più giovanissima “pantera” perennemente in cerca di un compagno stabile ed affidabile ma destinata a passare da una delusione all’altra, la studentessa dall’apparenza fragile e delicata che si rivela essere invece un’abilissima manipolatrice di ragazzi, assieme o a turno provvederanno a movimentare le giornate dell’ostello con le loro stranezze e disavventure. A vegliare o, a seconda dei casi, a tramare assieme a loro la dinamica vecchietta che gestisce il pensionato.
    Il risultato, come detto, è una commedia veramente spassosa animata da una comicità genuina, che personalmente consiglio a tutti e che sono convinto saprà ripagarvi del tempo che le vorrete dedicare.
    Un ultima annotazione: di questa serie esiste da anni anche il manga, ma non ho ancora avuto modo di leggerlo e quindi non posso esprimere un parere al riguardo.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio, ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri (anche contrastanti) ci sono, più completa risulta l'informazione.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,305
    Reputation
    +1,581
    Location
    Fantasy world game

    Status
    Anonymous
    Sembra carino anche se è lontano dai miei gusti XD, kuro me l'aveva pure consigliato ancora non ho avuto il tempo di guardarlo ahahah. Grazie della recensione carassio ^^.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Satella @ 12/9/2014, 18:26) 
    Sembra carino anche se è lontano dai miei gusti XD, kuro me l'aveva pure consigliato ancora non ho avuto il tempo di guardarlo ahahah. Grazie della recensione carassio ^^.

    Te lo consiglio anch'io, merita veramente!
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    concordo pienamente. Anche il manga (chè è piu avanti come storia) merita davvero tantissimo
     
    .
3 replies since 22/7/2014, 00:01   25 views
  Share  
.