[Anime] Atelier Escha & Logy - Tasogare no Sora no Renkinjutsushi

Fantasy, avventura, magia, sentimentale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline



    Titolo: Atelier Escha & Logy - Tasogare no Sora no Renkinjutsushi
    Anno: 2014
    Tipologia: Anime
    Stato: Completo
    N° episodi: 12
    Durata episodi: 23-25min
    Formato disponibile: SubIta
    Genere: Fantasy, avventura, magia, sentimentale
    Regia: Yoshiaki Iwasaki
    Studio: Studio Gokumi
    Trama: (By CARASSIO)
    Escha e Logy sono i due nuovi alchimisti del dipartimento governativo di sviluppo di un piccolo villaggio all’estrema frontiera.
    Lei è nata e cresciuta li, mentre Logy ha studiato e lavorato per alcuni anni presso il dipartimento della città centrale, prima di chiedere il trasferimento in periferia.
    Malgrado le differenti impostazioni ed esperienze, i due vanno immediatamente d’accordo e cercano in tutti i modi di utilizzare l’alchimia per portare benessere e serenità alla popolazione…

    Immagini:










    Trailer:
    Video

    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    Mi spiace dirlo, ma questa serie per me si è rivelata una discreta delusione.
    Inizialmente non l’avevo inserita nella lista di quelle che, tra le produzioni della scorsa primavera, volevo seguire, ma dopo avere visto un paio di screenshot in una presentazione su internet, ho cambiato idea.
    Mi avevano favorevolmente impressionato sia il tratto grafico che la colorazione ed il dettaglio, anche se alla fine devo ammettere che l’estetica è probabilmente l’unica cosa che non mi abbia deluso.
    La trama è estremamente semplice e lenta nello sviluppo, al punto di farmi continuamente sperare in un improvviso colpo di scena o in un’escalation degli avvenimenti. Speranza che purtroppo è rimasta tale.
    Non mi fraintendete, la semplicità per me non è necessariamente un demerito, anzi. Se avete avuto modo di leggere le mie recensioni di Non Non Biyori o di Yotsuba&! saprete quanto abbia apprezzato quelle serie proprio per quella caratteristica. In quei casi però semplicità era sinonimo di poesia e di incontaminato, mentre in questa serie rischia solamente di produrre noia, al punto di rendere poco coinvolgenti anche le sequenze con maggior carica emotiva.
    I personaggi, sempre allegri e sorridenti, risultano irreali e fasulli, ed anche i dialoghi, per la loro poca spontaneità, sembrano estratti da un episodio dei teletubbies (con tutto il rispetto per quella serie).
    In complesso sembra di assistere alla versione grottesca di un paesaggio fatato, pervaso da un’incomprensibile quanto improbabile serenità esteriore.
    Infine, anche se questo dipende unicamente dal mio gusto personale, non ho molto apprezzato il finale, molto lontano da quelle che erano le mie aspettative.
    Concludendo, questa è una serie che, a parte per la grafica, ritengo poco interessante e che quindi posso consigliare solamente a chi cerca una trama assolutamente tranquilla e priva di particolari emozioni.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio, ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri (anche contrastanti) ci sono, più completa risulta l'informazione.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    A guardarlo mi ha ricordato Shukufuku no campanella -la campanella della benedizione- E Shining Hearts: Shiawase no Pan
    Non mi ha deluso perchè non mi aspettavo niente se non del tranquillo intrattenimento, un anime da guardare in qualsiasi momento come sorseggiare una tazza di thè con una fetta di torta alle mele.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrew77p @ 5/9/2014, 00:30) 
    A guardarlo mi ha ricordato Shukufuku no campanella -la campanella della benedizione- E Shining Hearts: Shiawase no Pan
    Non mi ha deluso perchè non mi aspettavo niente se non del tranquillo intrattenimento, un anime da guardare in qualsiasi momento come sorseggiare una tazza di thè con una fetta di torta alle mele.

    Hai ragione, questo è il modo migliore per approcciarsi a questo anime, come avevo accennato anche io nelle righe conclusive del giudizio.
    Io, invece, mi ero creato delle aspettative maggiori, come del resto faccio quasi sempre quando decido di seguire una serie...
     
    .
2 replies since 4/9/2014, 23:18   21 views
  Share  
.