[Anime] Gokukoku No Brynhildr

Horror, Scifi, harem, Seinen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline



    Titolo: Gokukoku No Brynhildr
    Anno: 2014
    Tipologia: Anime
    Stato: Completo
    N° episodi: 13
    Durata episodi: 23-25min
    Formato disponibile: SubIta
    Genere: Horror, Scifi, harem, Seinen
    Autore: Yukinori Kitajima
    Regia: Kenichi Imaizumi
    Studio: Arms
    Trama: (By CARASSIO)
    Ryōta Murakami è uno studente liceale appassionato di astronomia e membro del omonimo club scolastico. Pochi sanno però che la sua passione deriva da una promessa fatta ad una carissima amica d’infanzia, Kuroneko, morta anni prima perché lui non era riuscito ad afferrarla mentre cadeva.
    Un giorno, nella sua classe si presenta una studentessa trasferita, Neko Kuroha, che assomiglia in modo impressionante alla defunta amica…

    Immagini:











    Trailer:
    Video
    Video

    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    Non è la prima volta e neppure l’ultima che lo dico, io non amo gli harem. Ma, come già successo in precedenza, vi sono delle eccezioni, e Gokukoku No Brynhildr è sicuramente una di queste. In primo luogo, malgrado l’elevato numero di personaggi femminili che, in un modo o nell’altro, finiscono con legarsi emotivamente a Ryōta, il nostro eroe, che non esita ad aiutare chiunque si trovi in difficoltà, non sembra comunque avere mai dubbi su chi sia il suo interesse primario dal punto di vista strettamente sentimentale.
    In secondo luogo, cosa ancora più importante, questa è una delle serie più interessanti tra quelle proposte nella scorsa primavera.
    Un delicato equilibrio di azione, comicità, dramma, sentimentalismo ed horror (quest’ultimo mai eccessivo) che si sprigionano da una trama in continua evoluzione e sempre piena di colpi di scena, in tutte le direzioni, fino all’ultimo istante. Lo svolgimento è appassionante, coinvolgente e mai banale e non mancano tragedia e sacrificio anche tra personaggi che ormai consideravo garantiti. Una nota di merito va anche al disegno, che, personalmente, trovo molto gradevole e sempre adeguato alle situazioni.
    Unica pecca, a mio avviso, è l’improvvisa accelerazione degli avvenimenti negli ultimi episodi, con eventi che avrebbero meritato maggior spazio e spiegazione e che invece sono racchiusi in pochi fotogrammi.
    Purtroppo questo è un fatto che recentemente ho già riscontrato in altre serie, quindi mi viene da pensare che più che essere dovuto a problemi di budget, stia diventando uno stile espressivo abbastanza di moda in questo periodo.
    Spero sinceramente di sbagliarmi poiché, come detto, personalmente non lo apprezzo molto.
    Da ultimo, segnalo che esiste la versione manga, iniziata nel 2012 ed attualmente ancora in corso. Non ho avuto modo di visionarla, quindi su quella non posso esprimere commenti.
    In conclusione, si tratta di una serie che consiglio vivamente agli amanti del genere e che mi auguro sarà seguita da una seconda stagione, considerati i vari temi lasciati in sospeso.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio, ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri (anche contrastanti) ci sono, più completa risulta l'informazione.
     
    .
  2. Azzoppamosche
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena cominciato a leggere il manga, forse quando sono più avanti vado a dare un'occhiata all'anime e magari riesco anche a dire in cosa si differenziano
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Azzoppamosche @ 11/12/2014, 22:57) 
    Ho appena cominciato a leggere il manga, forse quando sono più avanti vado a dare un'occhiata all'anime e magari riesco anche a dire in cosa si differenziano

    Benissimo, ti aspettiamo.
     
    .
2 replies since 14/9/2014, 15:23   19 views
  Share  
.