[Manga] Tony Takezaki’s Evangelion

Comico, parodia, demenziale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Titolo: Tony Takezaki’s Evangelion
    Anno: 2014
    Tipologia: Manga
    Stato: Completo
    N° volumi: 1
    Lunghezza capitoli: 5-30 pagine
    Formato disponibile: Raw, Ita (dal 20/11/14)
    N° volumi Ita: 1 (dal 20/11/14)
    Genere: Comico, parodia, demenziale.
    Autore: Tony Takezaki
    Disegni: Tony Takezaki
    Pubblicato da: Kadokawa Shoten, Panini Comics (Italia)
    Trama: (By CARASSIO)
    Non esiste una vera e propria trama. Questo manga è più che altro una raccolta di brevi storie che si ispirano agli episodi salienti (ma non solo) della nota serie Neon Genesis Evangelion, riscrivendoli in chiave prettamente satirica ed umoristica.

    Immagini:







    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    È possibile scrivere la recensione di un manga senza averlo prima letto? In condizioni normali, avrei risposto di no, anzi, sarei stato io il primo ad indignarmi. In questa occasione, però, ho voluto fare un eccezione. In primis, perché il manga in questione uscirà a breve nelle fumetterie italiane, senza essere prima passato attraverso la trafila delle traduzioni in rete, neppure in lingua inglese. In secondo luogo, anche se non l’ho letto, in effetti ne ho “guardato le figure”.
    Come detto, ad oggi di Tony Takezaki’s Evangelion non esiste una versione scan in alcuna lingua che non siano le raw giapponesi. Malgrado questo, se uno prova a sfogliarle anche senza capirne i dialoghi, è in grado di farsi un’idea (spero) abbastanza concreta del manga. L’opinione che mi sono fatto io è che un’amante di NGE (quale in effetti sono) non può esimersi almeno dal prenderlo in considerazione. Le scene più epiche, i momenti più drammatici, l’anima stessa di uno degli anime più significativi mai prodotti, demolite e riportate a vita nuova dal piccone dell’ironia. Quale modo migliore di rendere onore ad una grande opera, di quello di esasperarne comicamente i caratteri distintivi? E anche per chi non apprezza particolarmente la serie originale, questa potrebbe essere una buona occasione per farci sopra due risate.
    Ovviamente, non avendo letto i testi, potrei anche sbagliarmi, quindi è mia intenzione di aggiungere le impressioni post-lettura, non appena avrò ritirato la mia copia in fumetteria, ma spero veramente di confermare in quella sede quanto detto finora.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri ci sono (anche contrastanti), più completa risulta l'informazione.
     
    .
0 replies since 30/9/2014, 09:47   161 views
  Share  
.