[Anime] Zankyou No Terror

Azione, thriller, drammatico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline



    Titolo: Zankyou No Terror
    Anno: 2014
    Tipologia: Anime
    Stato: Concluso
    N° episodi: 11
    Durata episodi: 23-25min
    Formato disponibile: SubIta
    Genere: Azione, thriller, drammatico
    Regia: Shin’ichiro Watanabe
    Studio: MAPPA
    Trama: (By CARASSIO)
    Nine e Twelve, apparentemente due normalissimi liceali, sono in realtà gli “Sphinx”, un gruppo terroristico che anticipa gli attentati con dei video in rete, lasciando alle forze dell’ordine degli indovinelli per trovare e disarmare gli ordigni piazzati. La loro strada si incrocia con quella di Lisa Mishima, una coetanea di Twelve con molti problemi sia in famiglia che nella vita scolastica…

    Immagini:











    Trailer:
    Video
    Video

    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    A mio avviso, questo è indubbiamente il migliore anime della stagione.
    Intenso, spettacolare, carico di tensione e sentimenti, vi coinvolgerà dal primo all’ultimo minuto, senza concedervi un attimo di tregua. Se ancora non l’avete visto, vi consiglio di iniziare a seguirlo solo dopo esservi procurati tutti gli episodi, perché diversamente vi risulterà veramente difficile colmare l’attesa tra un episodio ed il successivo.
    La trama è un movimentato intreccio di fantapolitica e di autocritica nei confronti di un certo nazionalismo evidentemente mai sparito completamente, ricca di interessanti spunti di riflessione e caratterizzata dal susseguirsi di colpi di scena e di repentini capovolgimenti di fronte. Nulla è veramente quello che sembra, e la verità sembra sempre a portata di mano ma nel contempo irraggiungibile.
    Non mancano le parti caratterizzate da maggior sentimentalismo, anche se sono sempre molto delicate pur nella loro drammaticità.
    Zankyou No Terror riesce a fare apparire realistici persino alcuni scenari che non sfigurerebbero neppure in un film di James Bond, conferendo loro uno spessore ed una profondità che lasciano un forte segno nello spettatore.
    Il disegno e le musiche sono assolutamente adeguate allo svolgimento della trama e ne esaltano i momenti salienti.
    In conclusione, è una serie che consiglio non solo agli amanti del thriller e dell’azione, ma a tutti, in quanto ritengo che saprà regalarvi emozioni profonde.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio, ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri (anche contrastanti) ci sono, più completa risulta l'informazione.
     
    .
  2. romi180396
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Il peggior anime a cui Watanabe abbia mai partecipato. Forse mi aspettavo molto di più visto che il suo nome era presente nello staff della serie, comunque, è stata una delusione.
    Apparato tecnico davvero molto buono, OST fantastiche e regia ottima(Watanabe ha fatto bene il suo lavoro). Il problema è la sceneggiatura, personaggi caratterizzati male e motivati malissimo, storia piena di buchi e quasi ridicola sotto certi punti di vista.

    CITAZIONE
    A mio avviso, questo è indubbiamente il migliore anime della stagione.

    Completamente in disaccordo.
    Ricordo che nella stessa stagione c'era la S2 di Space Dandy u.u
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (romi180396 @ 8/12/2014, 16:16) 
    Il peggior anime a cui Watanabe abbia mai partecipato. Forse mi aspettavo molto di più visto che il suo nome era presente nello staff della serie, comunque, è stata una delusione.
    Apparato tecnico davvero molto buono, OST fantastiche e regia ottima(Watanabe ha fatto bene il suo lavoro). Il problema è la sceneggiatura, personaggi caratterizzati male e motivati malissimo, storia piena di buchi e quasi ridicola sotto certi punti di vista.

    CITAZIONE
    A mio avviso, questo è indubbiamente il migliore anime della stagione.

    Completamente in disaccordo.
    Ricordo che nella stessa stagione c'era la S2 di Space Dandy u.u

    Come sempre, è tutta questione di gusti. D'altro canto, lo scambio di opinioni è proprio lo scopo di questa sezione, quindi ti ringrazio molto per l'intervento!
     
    .
2 replies since 16/11/2014, 02:32   25 views
  Share  
.