[Anime] Glasslip

Sentimentale, fantasy, Seinen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline



    Titolo: Glasslip
    Anno: 2014
    Tipologia: Anime
    Stato: Completo
    N° episodi: 13
    Durata episodi: 23-25min
    Formato disponibile: SubIta
    Genere: Sentimentale, fantasy, Seinen
    Autore: Rika Sato, Junji Nishimura
    Regia: Junji Nishimura
    Studio: P.A. Works
    Trama: (By CARASSIO)
    Tohko Fukami è una studentessa delle superiori e, nello stesso tempo, aiuta la famiglia nella gestione della vetreria. Nel tempo libero s’incontra con i quattro amici di sempre presso il caffè del nonno di uno di loro.
    Un giorno, incrocia Kakeru Okikura, uno studente appena trasferitosi, che la affronta sostenendo di conoscere e condividere il suo segreto, ovvero percepire frammenti del futuro…

    Immagini:











    Trailer:
    Video
    Video

    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    Un consiglio per chi si appresta a seguire quest’anime: scordatevi di Nagi no Asukara.
    Se infatti, come me, aspettavate il nuovo prodotto della P.A. Works mantenendo il ricordo delle sensazioni lasciatevi dal precedente, vi troverete di fronte ad un lavoro totalmente differente, malgrado la similitudine della grafica e la somiglianza fisica tra alcuni dei personaggi delle due serie.
    Rispetto alle molte tematiche trattate in Nagi no Asukara, l’unica che sembrano avere in comune le due opere è la difficoltà che irrompe in un consolidato gruppo di amici quando tra alcuni di essi iniziano a sbocciare sentimenti più profondi. Ecco allora che nascono gelosie, amori incrociati, corrisposti o meno, ed il gruppo incomincia a scricchiolare. Come già per Nagi, anche in questo caso la scintilla viene dal nuovo elemento che si aggrega al gruppo, sconvolgendo i fragili equilibri esteriori esistenti. Naturalmente c’è sempre chi vorrebbe che le cose non cambiassero e rimanessero per sempre congelate come sono ora, ma è impossibile frenare il flusso dei sentimenti una volta che iniziano ad aprirsi una strada.
    A parte queste considerazioni, questa serie non verrà certo ricordata, purtroppo, come una delle migliori della P.A. Works. Lenta nello sviluppo, spesso monotona e con dei vaghi ammiccamenti, mai portati a compimento, al filone magico - soprannaturale, rischia veramente di annoiare lo spettatore già dopo pochi episodi.
    Di puntata in puntata si continua a sperare in un improvviso colpo di scena o in un cambio di passo, ma giunti al termine la speranza è destinata a rimanere tale senza mai concretizzarsi.
    La buona scelta delle musiche e il tratto grafico piacevole non trovano quindi adeguata corrispondenza nella trama, la cui unica nota positiva, almeno secondo il mio personale gusto, è il finale, ma su questo non aggiungo altro per evitare spoiler.
    Per il resto, ripeto ampliando quanto espresso nella prima frase, ovvero scordatevi di Nagi no Asukara, così come di True Tears, Angel Beats!, Hanasaku Iroha, Uchoten Kazoku e di quanto altro veramente bello prodotto fino ad ora dalla P.A. Works, perché Glasslip è veramente su un altro livello. Purtroppo.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio, ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri (anche contrastanti) ci sono, più completa risulta l'informazione.
     
    .
0 replies since 10/12/2014, 00:58   10 views
  Share  
.