[Manga] Bokura no Kiseki

Fantasy, romantico, vita scolastica, psicologico, sovrannaturale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Titolo: Bokura no Kiseki
    Anno: 2008 – In corso
    Tipologia: Manga
    Stato: In corso
    Lunghezza capitoli: 27-73 pagine
    Formato disponibile: ScanIta
    N° volumi: 10 (al 14/12/14)
    N° capitoli scanIta: 27 (al 14/12/14)
    Genere: Fantasy, romantico, vita scolastica, psicologico, sovrannaturale.
    Autore: Kumeta Natsuo
    Disegni: Kumeta Natsuo
    Pubblicato da: Ichijinsha
    Trama: (By CARASSIO)
    La vita scolastica di Minami Harusumi non è mai stata molto semplice. L’aver parlato a tutti dei ricorrenti sogni in cui si vedeva come Veronica, la principessa di un antico regno, l’aveva reso oggetto di scherno e bullismo.
    Ma quando, durante le superiori, anche nei suoi compagni iniziano a risvegliarsi i ricordi delle loro vite precedenti, trascorse nel castello di Zerestria, le cose iniziano veramente a complicarsi…

    Immagini:




    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    Cominciamo premettendo che, se non mi fosse stata segnalata da una persona di cui conosco bene i gusti e la competenza, questa è una serie che non mi sarei mai messo a leggere.
    Il tratto grafico è quello tipico degli josei o degli shojo, cosa che personalmente non amo molto.
    Anche una prima lettura della trama, con la principessa che si “risveglia” dopo anni in un altro corpo, mi aveva lasciato l’impressione della classica storia estremamente semplicistica e sentimentale, diretta verso un pubblico femminile molto giovane.
    Invece, confidando nel giudizio di chi me l’aveva consigliato, ho iniziato a sfogliare il primo capitolo, e dopo poche pagine ero già completamente immerso nello svolgimento.
    La trama è tutt’altro che banale, sorretta da un mistero che si trascina di capitolo in capitolo senza mai lasciare trapelare nulla più di qualche scarno indizio.
    L’elevato numero di personaggi coinvolti, aggiunto alla complicazione della loro doppia identità, costringe il lettore ad una attenzione continua, e non è un caso che l’autrice di tanto in tanto ci proponga, aggiornandolo, uno schema con le associazioni tra i vari personaggi ed i loro corrispettivi dei tempi di Zerestria.
    Quella che inizialmente sembra essere solamente una stravagante storia sentimentale, diventa in breve tempo una specie di enorme puzzle, dove ogni personaggio-tessera deve essere collocato all’interno del proprio schieramento, cercando nel contempo di individuare i “buoni”, i “cattivi” ma anche gli elementi di mezzo.
    Un altro aspetto che ho apprezzato molto è l’accurata introspezione e l’analisi psicologica dei personaggi principali, che fornisce loro una notevole profondità, a tutto vantaggio della credibilità della storia.
    In conclusione, è un manga che consiglio a tutti gli appassionati del romanzo psicologico che cercano una lettura un attimo più impegnativa, in termini di trama, rispetto al solito.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri ci sono (anche contrastanti), più completa risulta l'informazione.
     
    .
0 replies since 14/12/2014, 18:19   13 views
  Share  
.