[Anime] Ushinawareta Mirai Motomete

Vita scolastica, fantascenza, sentimentale.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline

    Ushinawareta Mirai Motomete



    Titolo: Ushinawareta Mirai Motomete
    Anno: 2014
    Tipologia: Anime
    Stato: Concluso
    N° episodi: 12
    Durata episodi: 25min
    Formato disponibile: SubIta
    Genere: Vita scolastica, fantascenza, sentimentale.
    Studio: Feel
    Regia: Naoto Hosoda
    Trama: (by CARASSIO)
    La vita quotidiana del club di astronomia dell’Accademia Uchihama è sempre molto vivace, in quanto sono spesso chiamati dal comitato studentesco per risolvere problemi di ordine pubblico all’interno dell’istituto. Col trascorrere delle giornate si vanno anche definendo i rapporti tra i suoi cinque membri, ed in particolare tra Sō Akiyama e la sua amica d’infanzia Kaori Sasaki. Alcuni giorni prima del festival scolastico, Kaori si dichiara al timidissimo Sō, restando in attesa di una sua risposta. Purtroppo, la sera stessa Kaori viene coinvolta in un incidente stradale e rimane in coma…

    Immagini:










    Trailer:

    Video



    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    I viaggi nel tempo sono un tema decisamente intrigante e quindi vengono utilizzati spesso negli anime. Purtroppo però sono anche un argomento molto delicato e difficile da trattare con la giusta competenza e coerenza.
    Per questo motivo, capolavori come Steins; gate sono veramente rari, mentre nella maggior parte dei casi l’argomento finisce con diventare un semplice artifizio scenico ai fini della trama, ma che lascia più dubbi che certezze.
    Ushinawareta Mirai Motomete, purtroppo, rientra in questa categoria. Anche il tentativo di fornire una base scientifica concreta su cui costruire lo sviluppo degli eventi non risulta completamente convincente e personalmente mi ha lasciato molto perplesso.
    Se però non siete così esigenti su questo aspetto, allora troverete questa serie molto intensa e coinvolgente, sia da un punto di vista emotivo che di sviluppo della trama, anche se a tratti potreste sentirvi leggermente spersi, almeno fino a quando non avrete realizzato la corretta sequenza degli eventi. Inoltre, anche se potrete avere sentore della direzione in cui si sta orientando la narrazione, fino alla fine sarete tenuti in sospeso sulla sorte degli interpreti.
    Un'altra sostanziale pecca in merito alla trama, almeno secondo il mio gusto, è il classico finale aperto, destinato a non creare delusioni tra i sostenitori delle varie correnti. Io sono altresì dell’avviso che spesso in questi casi non scontentare nessuno significhi anche non accontentare nessuno.
    Ho invece gradito molto sia il disegno che le musiche, trovando entrambi molto piacevoli e ben accordati al genere di appartenenza di questa serie.
    In conclusione, malgrado alcune pecche, è una buona serie che consiglio agli amanti del genere sentimentale.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri ci sono (anche contrastanti), più completa risulta l'informazione.
     
    .
0 replies since 25/3/2015, 01:29   7 views
  Share  
.