[Anime] Date A Live 1-2

commedia romantica, harem, sci-fi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sankarea
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Date A Live (1-2)


    a3403


    Tipologia: Anime
    Stato: Completa
    N° episodi: 22 (1+2 serie) + 2 (OAV)
    Durata episodi: 24 minuti
    Formato disponibile: Sub ITA
    Genere: Commedia romantica, harem, sci-fi
    Autore: Kōshi Tachibana
    Regia: Keitaro Motonaga
    Musiche: Go Sakabe
    Studio: AIC PLUS+
    Trama: (By Wikipedia)
    La storia inizia il 10 aprile, giorno in cui si ritorna a scuola dopo le vacanze primaverili. Il liceale Shido Itsuka, protagonista della storia, viene svegliato da sua sorella Kotori e si alza convinto di affrontare un’altra normale giornata. Lo shock però è grande quando scopre che la città in cui vive è stata devastata da una forte esplosione. La causa sembra essere la misteriosa ragazza che subito gli appare davanti, chiedendogli se è venuto anche lui per ucciderla. Shido inizia a chiamarla Tohka e scopre anche che si tratta di un essere dalle origini sconosciute, in grado di distruggere l’intera umanità, come già stava per accadere 30 anni prima. C’è solo un modo per fermarla… uscire con lei! Kotori gli chiede di sacrificarsi per il bene dell’intero pianeta, facendola innamorare di sé per poterle sigillare i poteri spirituali.


    Immagini:

    maxresdefault tumblr_mxib2pG0j21shdfeho1_500 date-a-live-tohka-and-fish date_a_live_2_wallpaper_by_nexosmu-d7uxyz7 DateALive-6-4 Wall


    Trailer:

    www.youtube.com/watch?v=5KMexx-n358


    www.youtube.com/watch?v=QOOCyc1DpZA




    Giudizio:
    La prima volta che vidi Date A Live non sapevo se mi sarebbe piaciuto ma dopo aver visto il primo episodio mi sono dovuto ricredere; i disegni sono belli per non parlare delle musiche e della colonna sonora.
    Il protagonista di questa storia è Shido Itsuka, un ragazzo normale che avrà il compito di salvare la Terra organizzando appuntamenti con questi Spiriti e sigillando i loro poteri con un romantico bacio. Gli Spiriti non si ricordano ne il loro nome ne da dove provengano; si sa solamente che quando appaiono causano distorsioni spaziali ed qui interverrà il nostro eroe aiutato da sua sorella il capo della Ratatoskr con alcuni membri dell'organizzazione che gli daranno consigli per farli innamorare e sigillando i loro poteri. Ma c'è un'organizzazione chiamata DEM che pensa che l'unico modo per far sparire queste distorsioni spaziali sia di uccidere gli Spiriti senza alcuna pietà.
    Guardando quest'anime vi accorgerete come sia semplice, leggero ed equilibrato con un mix tra scene romantiche, divertenti e combattimenti con un pò di misteri da svelare, vi assicuro che lo amerete come lo adoro io.

    ps: Spero vi sia piaciuta la mia recensione e se avete qualche consiglio da darmi lo accetto volentieri. :D
    pps: Accetto anche le vostre critiche in questo modo potrò migliorare grazie a voi. :D

    Edited by sankarea - 11/6/2015, 23:20
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Io non amo molto gli harem (parere prettamente personale, ovviamente) quindi questa serie non rientra nella mia top 10, tuttavia concordo in massima parte con il giudizio di sankarea. E' una serie molto leggera e divertente, con alcuni momenti più "seri".
    Indicata per rilassarsi senza troppi pensieri.
    Un buon lavoro, sanka. ;)
     
    .
  3. sankarea
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CARASSIO @ 21/5/2015, 09:32) 
    Io non amo molto gli harem (parere prettamente personale, ovviamente) quindi questa serie non rientra nella mia top 10, tuttavia concordo in massima parte con il giudizio di sankarea. E' una serie molto leggera e divertente, con alcuni momenti più "seri".
    Indicata per rilassarsi senza troppi pensieri.
    Un buon lavoro, sanka. ;)

    grazie mille carassio :D
    ps: vorrei sapere che genere di manga ed anime preferisci?
    pps: ti sei visto l'anime di kaichou wa maid-sama? Se si che cosa ne pensi? Ti è piaciuto?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Non è che abbia un vero e proprio genere preferito, guardo un po' di tutto purchè catturi il mio interesse e non presenti aspetti che so già non gradire troppo (tipo, appunto, gli harem, ecchi, il genere prettamente sportivo, ecc.), ma anche su questi mi capita di fare eccezioni se ritengo ne valga la pena.
    Per farti un esempio, tra i miei titoli preferiti ho Haibane Renmei, Neon Genesis Evangelium, Ano Hana, Clannad (incluso Clannad AS), Steins; gate, Toradora, Air, Nagi no Asukara, EF - a tale of memories (incluso EF - a tale of melodies), Shingeki No Bahamut Genesis, Shigatsu wa Kimi no Uso, Shingeki no Kyojin, Angel Beats e tanti altri. In questo periodo stò seguendo (quando riesco) con interesse Plastic Memories e Fate Stay Night - Unlimited Blade Works. Come vedi, sono generi abbastanza diversificati.
    Kaichou wa maid-sama non sono ancora riuscito a guardarlo, purtroppo sono ancora molto incasinato con il lavoro, quindi seguo ciò che posso e quando posso... ;)
     
    .
3 replies since 21/5/2015, 04:38   28 views
  Share  
.