[Anime – Anime film] Hanasaku Iroha

Sentimentale, vita quotidiana, crescita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline



    Titolo: Hanasaku Iroha
    Anno: 2011
    Tipologia: Anime
    Stato: Concluso
    N° episodi: 26
    Durata episodi: 23-25min
    Formato disponibile: SubIta
    Genere: Sentimentale, vita quotidiana, crescita.
    Autore: Mari Okada
    Regia: Masahiro Ando
    Studio: P.A. Works
    Trama: (By CARASSIO)
    Ohana è una sedicenne energica e decisamente responsabile, orfana di padre e con una madre che l’ha allevata cercando di abituarla a non contare sugli altri. Un giorno, essendo la madre fuggita con il proprio ragazzo a causa dei debiti di quest’ultimo, si vede costretta a trasferirsi presso la pensione di proprietà della nonna materna, che non ha mai conosciuto. Arrivata a destinazione, si vede obbligata dall’anziana donna a lavorare nella pensione per pagarsi il soggiorno…

    Titolo: Hanasaku Iroha: Home Sweet Home
    Anno: 2013
    Tipologia: Anime film
    Durata: 66min
    Formato disponibile: SubIta
    Autore: Mari Okada
    Regia: Masahiro Ando
    Studio: P.A. Works
    Trama: (By CARASSIO)
    Il film riprende la trama della serie anime, incentrandosi maggiormente sul passato di Satsuki, la madre di Ohana, e fornendo maggiori dettagli sui suoi burrascosi trascorsi con la madre Sui. Viene inoltre spiegato come abbia conosciuto quello che sarebbe poi diventato il padre di Ohana.

    Immagini:











    Trailer:
    Video
    Video

    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    Quando ho iniziato a seguire questo anime, pensavo che ventisei episodi fossero veramente tanti e, memore di altre serie dello stesso genere altrettanto lunghe, ero convinto che prima della fine avrei iniziato ad annoiarmi.
    Molto presto mi resi conto di quanto mi ero sbagliato. Gli episodi mi scorrevano davanti rapidi come l’acqua tra le dita e, prima che me ne rendessi conto, ero già arrivato alla fine. Non senza quella malinconia che accompagna sempre il termine di un’avventura piacevole.
    Hanasaku Iroha è una storia che parla di crescita personale, di sogni, di amicizia, d’impegno e di amore.
    Anche se quest’ultimo potrebbe sembrare il tema principale, in realtà resta sempre sospeso a mezz’aria fino all’ultimo episodio, diventando quasi un tema di sfondo, mentre a dominare sono l’impegno e la crescita personale. Ma anche su questi difficili temi non vi è da parte dell’autore ne retorica ne tantomeno prosopopea.
    Il messaggio viene ribadito più e più volte, ma senza mai diventare pesante, sostenuto con leggerezza dallo scorrere della trama.
    Così viene recepito dallo spettatore mentre quest’ultimo si diverte, si appassiona e si commuove, seguendo i ritmi del racconto.
    Una nota di merito particolare per quelli che potrebbero sembrare episodi filler, ma che, in realtà, ci forniscono approfondimenti e punti di vista differenti sui coprotagonisti di questa serie, senza annoiarci, anche se per un breve periodo ci discostano dalla trama principale.
    In conclusione, si tratta di una serie che consiglio vivamente agli amanti del genere e che rispetta sicuramente gli standard qualitativi a cui la P.A. Works ci ha abituato negli anni.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio, ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri (anche contrastanti) ci sono, più completa risulta l'informazione.
     
    .
0 replies since 24/5/2015, 16:38   24 views
  Share  
.