[Manga] Dragons Rioting

Azione, Shounen, Ecchi, Arti marziali, Vita scolastica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Azzoppamosche
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    img000001

    Titolo: Dragons Rioting
    Anno: 2012-In corso
    Tipologia: Manga
    Stato: In corso
    N° capitoli: 22
    Lunghezza capitoli: 30-32 Pag
    Formato disponibile: Scan Eng
    Serie derivate: Nada
    Genere: Shounen, Arti Marziali, Vita scolastica, Ecchi

    Trama:

    All'età di 6 anni al piccolo Rintaro viene diagnosticata la Henisei Tashu Ijou Syndrome, meglio conosciuta come Sindrome Hentai, un terribile disturbo in grado di stroncare la vita di chi ne soffre nel caso sperimenti eccitazione sessuale.Per salvargli la vita Rintaro viene addestrato per dieci lunghi anni da suo padre nelle profondità della foresta del monte Fuji, dove apprende le tecniche per "svuotare la mente e calmare il cuore" (un misto di pratiche zen e arti marziali). Terminato l'addestramento, al fine di evitare il più possibile i rischi costituiti dall'altro sesso, Rintaro si iscrive al più grande istituto del giappone per soli uomini, la scuola superiore Nangokuren.Peccato che la Nangokuren sia la più grande scuola superiore del Giappone ma per sole donne, governata dai tre Dragoni, ovvero le tre studentesse più forti dell'accademia...

    Immagini:



    p011_jpg_v_1363576861


    p026_jpg_v_1363576861


    p036_jpg_v_1363576861


    p049_jpg_v_1363576861


    pdragons_rioting_009_013_jpg_v_1377229021


    c021_jpg_v_1372630921




    Giudizio:


    Bene bene bene... che dire di questo manga... mi piace :D . Già il binomio botte&tette è ampiamente collaudato, ma se aggiungiamo gag&trama sfioriamo il capolavoro (no vabbè non esageriamo).
    La parte "botte" è ben sviluppata, anche graficamente i combattimenti sono esposti quasi sempre in maniera chiara ed accattivante grazie ad un disegno pulito ed accurato, anche se non eccezionale forse dal punto di vista tecnico (francamente ho sempre odiato abbastanza gli autori che stra abusano di quattro strisciate nere con scritto "swoosh" o l'eqivalente kanji per suggerire B che schiva il colpo di A.... disegnalo pezzente di un incapace! :sick: ), in aggiunta la scelta di dare il nome alle varie mosse/tecniche poi sarà forse abbastanza stupido però per me è un condimento in più a una pietanza già appetitosa di per se (e poi possiamo davvero dire "bah che stupidata" davanti al "colpo segreto del drago nascente" o al "Getsuga Tensho"? io dico di no :boiate: ). La parte "tette" poi non deluderà gli affezionati del genere, il fan service ecchi è frequente e generoso , ma mai troppo volgare, il che lo rende tollerabile anche a chi non stravede o storce il naso per il genere. Le gag sono all'ordine del giorno (un protagonista che rischia la vita accanto ad una ragazza, quando ne è circondato è ovviamente costretto a "salvarsi" nei più disparati modi) creando situazioni davvero spassose. Qui potrebbe sorgere un problema, l'abuso di gag rende molto facilmente un manga "un'enorme scemenza" se non c'è una base solida di trama alle spalle, ma non è questo il caso:va detto che al momento il manga conta pochi capitoli, ma in ogni caso cominciano ad approfondirsi le relazioni tra i personaggi, la storia dell'accademia, il rapporto tra i tre "Dragon"... insomma, la trama c'è e ci sono i prerequisiti per un lungo futuro senza adagiarsi solo sul trio botte&tette&gag.
    In definitiva complessivamente manga interessante, di certo non particolarmente "profondo" ma che si legge molto volentieri. Unica pecca la frequenza disarmantemente scarsa con cui escono i capitoli .

    Buona lettura (a chi decide di provarlo, è un bel po' di nicchia e francamente la cosa mi sorprende un po' visto che di questi tempi ci sono amene vaccate a confronto che diventano super pololari)


    CITAZIONE
    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri (anche contrastanti) ci sono, più completa risulta l'informazione.to se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri (anche contrastanti) ci sono, più completa risulta l'informazione.


    Edited by CARASSIO - 31/7/2015, 22:53
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Bella presentazione. ;)
     
    .
1 replies since 31/7/2015, 20:34   35 views
  Share  
.