[Manga] Inochi

Drammatico, sentimentale, psicologico, Shoujo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Titolo: Inochi
    Anno: 2008
    Tipologia: Manga
    Stato: Completo
    Lunghezza capitoli: 39-53 pagine
    Formato disponibile: ScanEng, ScanIta
    N° capitoli: 20
    N° capitoli scanIta: 7 (al 29/09/15)
    N° capitoli scanEng: 18 (al 29/09/15)
    Genere: Drammatico, sentimentale, psicologico, Shoujo.
    Autore: Momochi Reiko
    Disegni: Momochi Reiko
    Pubblicato da: Kodansha
    Trama: (By CARASSIO)
    La vita di Nobara è stata segnata sin da piccola, poiché una sua leggerezza ha causato la morte del padre. Da quel momento, sentendosi responsabile, ha vissuto con la nonna, mentre la diligente gemella Kotori è rimasta con la madre. Anni dopo, mentre Nobara e Kotori si sono scambiate tra di loro sfruttando la reciproca somiglianza, Kotori viene aggredita ed uccisa…

    Immagini:




    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    State cercando una romantica storia d’amore? Mi spiace, ma siete capitati nel posto sbagliato, qui di romanticismo non ne compare molto.
    Malgrado ciò, questo manga trabocca di sensazioni e sentimenti dalla prima pagina all’ultima. Amore tra sorelle. Amore per i genitori. Amore di un ragazzo per una ragazza, spinto al punto di assecondarla lungo percorsi dai traguardi tutt’altro che rassicuranti. Rimorso e colpa per il drammatico epilogo di una ragazzata. Crudeltà reiterata e complicità. Dolore per una perdita, dolore per un’altra perdita.
    Ma il sentimento che domina su tutti è sicuramente la strenua volontà di non volere dimenticare, di non arrendersi a ritornare ad una vita normale. Questo conduce Nobara ad una esasperata ed incessante ricerca di una compensazione come parente della vittima. Non parliamo di un risarcimento economico, ma di qualcosa che si mantiene in precario equilibrio tra la sete di giustizia e la volontà di vendetta.
    Poco importa quale sia la vostra opinione in merito a questi argomenti, Inochi è un racconto che riuscirà a coinvolgervi ed appassionarvi, tra colpi di scena (a volte, a mio avviso, leggermente eccessivi), e profonde introspezioni psicologiche. Potrà piacervi o meno, ma sicuramente non avrete mai modo di annoiarvi.
    Unico grosso difetto, il gruppo inglese che curava la traduzione sembra essersi arrestato da più di un anno al capitolo 18.
    Di conseguenza, gli ultimi due capitoli al momento sono disponibili solo in lingua originale. Malgrado si riesca ad intuirne il significato, è un peccato non poterne comprendere appieno i dialoghi.
    In conclusione, è un manga dedicato a chi ha uno stomaco forte, che tratta argomenti difficili e delicati, ma che mi sento di consigliare a chiunque sia alla ricerca di qualcosa di più profondo del solito racconto.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri ci sono (anche contrastanti), più completa risulta l'informazione.
     
    .
0 replies since 28/9/2015, 23:51   27 views
  Share  
.