[Manga] Tomo-chan wa Onnanoko!

Commedia, romantico, vita scolastica, shounen.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Titolo: Tomo-chan wa Onnanoko!
    Anno: 2015 – In corso
    Tipologia: Manga
    Stato: In corso
    Lunghezza capitoli: 1 pagina
    Formato disponibile: ScanEng
    N° capitoli: 246 (al 11/02/16)
    N° capitoli scanEng: 195 (al 11/02/16)
    Genere: Commedia, romantico, vita scolastica, shounen.
    Autore: Yanagida Fumita
    Disegni: Yanagida Fumita
    Trama: (By CARASSIO)
    Tomo è innamorata del suo amico d’infanzia Jun, ma a causa del suo comportamento spensierato e mascolino, Jun è convinto che lei sia un ragazzo. Come se non bastasse, lui la considera il suo migliore amico e compagno di avventure. Quando finalmente i due iniziano a frequentare la medesima scuola media, trovandosela di fronte con la divisa femminile, Jun deve affrontare la realtà. Tuttavia, non sarà così facile per lui accettare il drastico cambiamento, al punto che, iniziate le superiori, la povera Tomo dovrà ancora lottare non poco per farsi accettare come ragazza…

    Immagini:




    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    È una mia abitudine consolidata quella di iniziare la giornata al computer con qualche cosa di divertente, prima di affrontare i quotidiani impegni lavorativi.
    Da alcuni mesi, quel “qualcosa” si chiama Tomo-chan wa Onnanoko!
    La struttura di questo manga, con pagine singole a quattro pannelli pubblicate giornalmente, è l’ideale per chi, come me, vuole iniziare la giornata con un sorriso.
    Ovviamente, il mio apprezzamento non può essere dovuto unicamente alle dimensioni ed alla cadenza di uscita.
    Tomo-chan wa Onnanoko! è infatti una serie che mi ha appassionato immediatamente sia per il disegno, decisamente piacevole ed accattivante, che per la trama. Non abbiamo a che fare con una storia complicata o dagli umori altalenanti. Non ci sono drammi e riscosse. Malgrado l’impostazione sia quella della commedia romantica, qui domina principalmente l’ironia. Poco importa se la povera Tomo sia in un momento di grazia o stia affrontando una delle immancabili difficoltà, alla fine delle quattro tavole possiamo essere sicuri che avremo modo di sorridere.
    L’inserimento, nel corso dello sviluppo della trama, di nuovi personaggi aiuta a mantenere costantemente vivace l’ambiente ed evita che si cada nella monotonia. Possiamo quindi seguire i vari intrecci sentimentali, oltre a quello di Tomo e Jun, nascere e tentare di svilupparsi tra varie peripezie. Il tutto, come detto, perennemente condito dalla sottile ironia dell’autore.
    In conclusione si tratta di un manga divertente e leggero, che consiglio a chiunque sia alla ricerca di un rapido svago quotidiano e sia disposto a leggere in inglese.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri ci sono (anche contrastanti), più completa risulta l'informazione.
     
    .
0 replies since 11/2/2016, 23:07   61 views
  Share  
.