BlackLight Manga

Votes given by Selenise

  1. .

    Chi Siamo:
    BlackLight Manga è un forum dedicato alla produzione di manga scan inediti in Italia.
    Il BlackLight Manga (in breve BLM) nasce dalla volontà di alcuni utenti di continuare il lavoro svolto sul forum Anime Rebirth chiuso dopo 2 anni di attività.
    Il team è conosciuto per aver realizzato Sankarea, Boku wa tomodachi ga sukunai, Umi no Misaki, Iris Zero, Trinity Seven, Tayutama - Kiss On My Deity, Haru to Natsu e tanti altri titoli.

    La nostra politica:
    La nostra politica è chiara: traduciamo solo manga inediti in Italia, per tanto ci impegnamo ad eliminare tutti i link dei download, e di rimuovere i capitoli dal reader online, non appena l'opera sarà disponibile nel nostro bel paese.

  2. .
    sono arrivato grazie ad un'amica da poco conosciuta. Il mio piatto preferito sono i cannelloni, una fantastica focaccia con le cipolle e peperoni, sono due focacce diverse naturalmente.

    Edited by Selenise - 10/9/2014, 00:41
  3. .
    Ciao a tutti, adoro manga e anime come penso tutti voi e sopratutto amo il giappone e tutto cio che lo riguarda,
    vi ho trovato grazie a Umi no Misaki, stupendo manga che sto seguendo e mi piacerebbe seguire altri vostri progetti.
    Grazie mille per il lavoro che fate, perchè senza persone con la vostra passione molte opere non ci raggiungerebbero mai.
  4. .
    ciao a tutti, stavo gironzolando per il web alla ricerca di manga da scaricare e mentre cercavo sankarea sono finito da queste parti e ho notato con somma felicità che portate avanti molti progetti a cui sono interessato(boku wa tomodachi ga sakunai, yumekui merry, maoyu maou yusha e non sto a citarli tutti che sennò non si finisce più xD )
    Ho 18 anni e sono molti anni che leggo manga, ma da poco ho cominciato a seguirne anche le scan su pc (prima compravo semplicemente il cartaceo) e mi vanto di avere un'ampia collezione. :P
    Non ho un genere preferito, semplicemente leggo tutto quello che mi sembra interessante quindi spazio dagli shonen più mainstream come one piece ai manga seinen come sun ken rock, quelli un po' più psicologici(adoro liar game di cui ho tutti i volumi) e ovviamente quelli più famosi( slam dunk, full metal alchemist, hokuto no ken, trigun ecc... )
    pratico molto sport( non sto mai fermo), sopratutto nuoto e muay thai boran.
    infine concludo dicendo che mi piace molto leggere anche scan inglesi (mia madre è di Londra e conosco molto bene questa lingua) sia di manga che di libri, infatti proprio ora ho una listarella kilometrica di titoli da leggere xD
    Spero di trovarmi bene tra di voi e di seguire qualche bella serie :D
  5. .
    Grazie a tutti ragazzi :D
    CITAZIONE (jinkazama82it @ 27/7/2014, 22:18) 
    Benvenuto!!!
    Dicci qualcosa in più su di te, il tuo manga/anime prefereito? da dove ci scrivi?

    Il mio manga preferito è Rave, mentre l'anime preferito direi code geass, durarara e zetman, sono aretino :)
    CITAZIONE (Il Dominatore @ 27/7/2014, 23:05) 
    dal penultimo arrivato...ora posso dire che non sono al fondo della catena alimentare.

    un passo verso la scalata dei vertici...

    Ben arrivato mio caro ULTIMO


    Ehm, che dire, grazie(???) XD
  6. .
    CITAZIONE (Selenise @ 27/7/2014, 17:02) 
    Benvenuto a bordo! Stimo moltissimo chi si diletta a tradurre manga per pura passione ;-) ma se sono stati comprati i diritti in italia non possiamo pubblicare il tuo lavoro, che credo sia sicuramente migliore della jpop stessa, dato che hai lavorato per passione e non per soldi XD. Comunque se sei interessato a tradurre altri manga non editi in italia potresti candidarti come traduttore, se trovi uno dei nostri editori disponibili potresti tradurre il manga che vuoi.

    guarda a suo tempo ho contattato la j-pop per chiedergli info e mi hanno spiegato che ha acquistato i diritti solo fino al n° 11 ed erano in "trattativa" per licenziare anche i successivi n°. quindi a meno che non siano cambiate le cose in italia dal 12 in poi non sono sotto Copyright (e personalmente avendo preso i primi 11 sono partito a tradurre dal 12°). comunque come ho detto in presentazione è una cosa che ho fatto per pura passione personale se è possibile verificare in qualche modo (per non crearvi problemi) la faccenda dei diritti e se possono interessarvi (cosa non scontata :lol:) sono disponibili agli amministratori

    CITAZIONE (Selenise @ 27/7/2014, 17:02) 
    Ps
    nick interessante... sono curiosa di sapere il motivo di questa scelta. :bravo:

    :wub: così su due piedi...vai subito sul personale :lol:

    guarda senza entrare nel dettaglio per non annoiarti troppo: in sintesi estrema mi piaceva l'effetto di contrasto fra il nik e avatar...insomma per non farmi prendere troppo sul serio

  7. .
    mi chiamo francesco e vengo da napoli , studio al nautico
    i miei manga preferiti sono hellsing e bastard invece i miei anime preferiti sono cowboy bebop e gurren lagann (anche se il finale mi mette ancora in crisi)
    o molte passioni come il basket , calcio e la cinematografia in generale e pratico con assiduità il pugilato
    sono già stato iscritto a questo ma ho perso l' account (poco importata tanto ho questo nuovo account)
    spero di divertirmi e di essere utile alla community
  8. .
    Ragazzi io sono nuovo, sia qui su BL che nel mondo manga. Se qualcuno di voi ha per caso letto la mia presentazione sa che ho appena finito di leggere Death Note e Gantz e chi mi sono subito, appena cominciato, appassionato di Umi no misaki!
    Per il momento la mia passione, direi abbastanza focosa, é durata una notte, se cosi la si può definire.. Per Umi no misaki, cioé l'ho letto tutto d'un fiato ahah
    Questo per dire che devo ancora maturarlo e sorpattutto ovviamente devo ancora finirlo!

    Quindi per ora sicuramente il personaggio che sceglierei è Kurono o Kei-chan come più vi piace, se l'avete letto.. Ho amato credo tanto quanto lui Reika, ve lo posso confessare.. Un'amore così.. E quante lacrime!

    Quindi sì vorrei vivere per una notte come lui, insieme a Reika ;)

    http://cdn.myanimelist.net/images/characters/8/71946.jpg

    Edited: perdonatemi sono nuovo anche nel mondo forum quindi devo ancora capire bene come funziona.. (E poi con il tablet è più scomdo)
  9. .
    In questi casi non so mai cosa dire: le presentazioni no sono proprio il mio forte.
    Ovviamente sono un appassionato di manga e anime e mi sono iscritto qui anche perché ho scoperto che ci lavora Egill che ho conosciuto (purtroppo :D :D) anni fa su altri forum ;)
    Vedo che vi occupate di tante serie interessanti e approfitterò molto volentieri del vostro lavoro. Complimenti per quello che fate, perché so beniossimo che ci vuole tanta buona volontà e passione ^_^
  10. .
    uhm... domanda molto interessante.
    Sono cresciuta con gli anime e con i manga, quindi direi che in linea di massima la mia etica corrisponde a molti modi di vedere e pensare presi da ognuno di questi.
    A differenza dei cartoni della disney che, per quanto belli (alcuni, s'intende), spesso e volentieri sono basati su una felicità eterna ed eterea e su un susseguirsi di eventi scioccanti (certo, questo è dovuto anche alla durata media di un cartone disney, non si può paragonare 1 ora e mezzo di cartone con tutti i fatti che succedono in 26 episodi di un anime), ma che sfortunatamente danno un'idea della realtà piuttosto distorta.
    Io credo che la realtà sia fatta anche di momenti "morti", di momenti passati a sperare che succeda qualcosa (che spesso e volentieri poi non succede), di ore, minuti secondi interminabili.
    Tutti noi, in quanto persone, siamo degli esseri mutevoli e cangianti. Ogni giorno, ogni ora, ogni secondo cambiamo un po', smussiamo gli angoli del nostro carattere e le convinzioni morali che ci siamo imposti di seguire.
    Proprio come quello che, alle volte, succede negli anime e nei manga.
    Per fare un esempio, molte volte nei manga/anime si aprono parentesi sulla storia che possono sembrare inutili, perché non hanno un fine nella trama, o perché sono flash back stupidi. Io credo che queste parentesi che si aprono (nei manga/anime) siano presenti nella vita reale di tutti noi, e che imparare ad apprezzarle sia il primo passo verso l'imparare ad amare la vita stessa (che non è fatta di... diciamo eventi supermegaultra importanti che devono per forza accadere ogni giorno, ma di piccole cose che tutte messe insieme disegnano quella linea sottile e frastagliata che è la nostra vita).
    Credo che la bellezza dei manga/anime e la cosa che li differenzia dai film o da altri cartoni animati sia questa.
    Per fare un riassunto rispondendo alla tua domanda, gli anime e i manga mi hanno insegnato sia ad apprezzare i momenti apparentemente "vuoti e inutili" della mia vita, e a concepire ed accettare il cambiamento.

    Ricordo sempre una frase per cui rimasi colpita diversi anni fa e che in seguito ho avuto la sfortuna di provare in prima persona: "Sai Nana... Veder realizzati i propri sogni ed essere felici...sono due cose completamente diverse. Questa contraddizione mi è ancora incomprensibile."
  11. .
    Ciao ragazzi -_-

    No dai :P

    Data la mia lunga assenza anzi diciamo quasi completo abbandono del forum -_- mi sembrava giusto almeno dire che sono "presente" dato che anche se non scrivo (o meglio agli inizi lo facevo in piccole dosi ma ormai...) ogni tanto ricapito qua sopra per caso (o no? :lol: ) quindi ho aperto questo topic semplicemente come una nuova "Presentazione" un nuovo "Inizio" il tempo passa ma le cose restano uguali ed io non penso di essere cambiato moltissimo (almeno credo :blink: ).

    QUINDI : FINALMENTE sono tornato pian pian cercherò di tornare attivo (questa volta seriamente ^_^ ) forse non farò molto (almeno per ora :shifty: ) per il forum ma mi sembrava brutto abbandonarvi cosi tanto alla fin fine ho frequentato questo forum per tantissimo sopratutto per seguire i manga che traducete :woot:

    PS : Ho deciso di cambiare nick (ma non differirà dal vecchio) ho semplicemente deciso di usare la Sigla : KBM anzichè KillerBeeMan ;)
  12. .
    mi piacciono come manga Shoukugeki no soma, breaker new waves, magi,noragami,tokyo kushu,itsuwaribito utsuho, clockwork planet e shingeki no kyojin:before the fall.

    i miei anime preferiti sono Major(sopratuttto la prima serie è bellissima), hajime no ippo, sword art online, log horizon, casshern sins, s-cry ed, ao no exorcist,naruto(la prima serie),rurouni kenshin,gundam seed,shingeki no kyojin e mirai nikki.
  13. .
    Finalmente una risposta
    Be che dire ho letto e visto molti anime e manga . Ultimamente sto cercando manga sia romantici che ecchi :D il mio anime preferito è code geass invece ti manga non ne ho uno preferito ma mi piace molto iris zero
  14. .
    Qui posto le mie storie corte per il puro piacere di scrivere, se avete voglia di leggere, leggete.

    Maou


    CITAZIONE
    In questo "fresco" cimitero eravamo rimasti vivi solo in due. Dovevo affrontare lui. Si, proprio lui. L'eroe, la mia altra meta, il mio peggior nemico e il mio miglior amico...

    Da piccolo un veggente predisse che sarei stato l'oscurità della disperazione, per questo all'età di 7 anni fui vittima di bullismo da parte dei altri bambini. Un bambino mi difese da questi soprusi, ironicamente lo stesso veggente aveva previsto che lui sarebbe stato la luce della speranza, sempre ironicamente eravamo diventati amici per la pelle e come colpo di grazia scoprimmo di essere nati nello stesso giorno. Il destino si stava prendendo gioco di noi, il destino si stava prendendo gioco di me...

    16 anni, l'età nella quale si raggiunge la maggiore età, non saprei perchè non l'avevo notato prima o forse stavo semplicemente fuggendo dalla realtà, ma scoprire che, tra le persone venute al “nostro” compleanno, non c'era nessuno che si era complimentato spontaneamente con me per aver raggiunto la maggiore età, non era il massimo della vita. Non darei mai la colpa di questo al mio migliore amico che si beccava tutti i festeggiamenti, lui è stato l'unico che mi avesse supportato veramente, ma non aveva più senso per me restare. Non potevo più sopportare il peso di quegli sguardi, di quei pettegolezzi e di quei piccoli scherzi su di me. Dovevo partire alla ricerca di un posto adatto a me. Inutile dire che l'unica persona che venne a salutarmi fu il mio migliore amico.

    Io e il mio migliore amico ci eravamo allenati parecchio con la spada, non c'erano altre forme di divertimento possibili per me, dato che gli altri tendevano a non avvicinarsi a me, rendendo impossibile qualsiasi gioco che implicasse più di due persone. Per questo la prima notte di viaggio, grazie anche al mio sonno leggero che avevo a causa di un brutto presagio, riuscii a difendermi da qualcuno, non sapevo chi fosse né perchè avesse tentato di uccidermi ora. Le seguenti notti non furono migliori dovetti dormire poco e fuggire per il resto del tempo. Non migliorò molto quando capii che aveva chiamato anche dei rinforzi. Quando finalmente mi raggiunsero, qualcosa risvegliò un oscuro potere e capii una terribile verità. Non capii esattamente cosa successe ma non riuscivo a reggermi bene in piedi a causa del è poco sonno, desideravo ardentemente che qualcuno o qualcosa mi salvasse. Non avrei mai immaginato di aver evocato dei demoni e neppure che fosse così terribile la sensazione di aver causato per la prima volta la morte di qualcuno. Vedere quelle persone uccise dai miei demoni spezzò qualcosa in me, capii che l'unico motivo perchè quella gente non mi avesse attaccato prima era il mio migliore amico. Tutto l'odio irrazionale che le persone provavano per me spariva in sua presenza. Scoprire in quel momento ciò che non si era scoperto prima era strano, come se il fato avesse deciso che non era ancora momento di saperlo e quindi di rendermi cieco da tutto ciò. Dopo aver compreso, avevo bisogno di isolarmi e riflettere sulla mia vita. Ero veramente colui che avrebbe portato la disperazione nel mondo?

    Mi stanziai su una montagna, scoprii di poter plasmare la materia con cui costruii una casetta in legno. Avevo deciso che sarebbe stato il posto perfetto poichè avevo sentito dalla popolazione che ci abitava un temibile drago. Che ci fosse stato o meno, cosa avrebbe potuto fare contro qualcuno che evocava demoni? L'importante era che nessuno avrebbe avuto il coraggio di avventurarsi, a meno che non fosse o pazzo o potente; Peccato che mi sbagliai di grosso, la prima persona che incontrai fu pochi mesi dopo il mio arrivo, era una bambina che si era persa. Pensavo che sarebbe scappata appena mi avesse visto, invece si avvicinò e mi sorrise. Inconsciamente ricambiai, non sapevo il perchè ma quella bambina mi faceva sentire bene. Decisi che l'avrei riportata al suo villaggio e la lasciai al confine, fu un grosso errore. La bambina, nei giorni seguenti, decise di ritornare al mio rifugio. Le prime volte si perdeva, ma piano piano si era memorizzò la strada. Il problema era che mi ero affezionato alla sua compagnia e questo incise quel maledetto giorno.

    A un re di un regno che non conosco gli era giunta voce del mio fato della disperazione. Preoccupatosi voleva cancellare la mia esistenza per impedire qualsivoglia sciagura. Dopo lunghe ricerche sentì una storia su uno strano avventuriero che si era stanziato in un luogo pericoloso secondo la popolazione locale. Inutile dire che la voce era passata dalla bambina ai genitori, dai genitori ai vicini, dai vicini ad altre persone e cosi via. Il re partì con tutto il suo esercito, non era difficile capire che non avrebbero mai fatto ritorno.

    L'esercito e il re arrivarono alla montagna, trovarono la casetta ma non c'era nessuno, io ero uscito per procurarmi un po di cibo. Sfortunatamente arrivò la bambina che venne catturata e uccisa. Le sue urla arrivarono a me, corsi verso casa e mi ritrovai l'intero esercito davanti. Vidi il cadavere e la rabbia prese il controllo di me. In un attimo evocai i peggiori disastri naturali e, dopo che l'esercito fu decimato, piansi sul cadavere della bambina. Era quello il mio destino? Non poterò la disperazione agli altri ma a me stesso?No, se il fato ha voluto questo, il fato questo avrà. Questo mondo non meritava di esistere se una creatura così innocente era stata uccisa senza pietà. Però era possibile ancora redimere questo mondo se avessi portato tutto il male all'inferno con me e ci sarei riuscito...

    Infine sono arrivato qui, davanti al mio migliore amico, in questa landa di cadaveri appena morti. Lui mi guarda e mi chiede come siamo arrivati a questo, noi due che eravamo amici per la pelle. Io rispondo: “Noi abbiamo superato i limiti degli umani, abbiamo il potere di ottenere tutto cio che vogliamo, ma siamo incatenati dall'infame destino che ha deciso di farci affrontare. Questo sarà l'ultimo scontro che deciderà che fine farà l'umanità, affrontami mio migliore amico!” e infine il mio destino si sarebbe compiuto.

    Se trovate qualche errore, ditemelo. Se ne scriverò altri le pubblicherò forse...

    Edited by andrea0258 - 5/1/2014, 23:37
  15. .
    allontanarti dalla sfiga? secondo me ti ci sei immersa XD
111 replies since 29/10/2012
.