[Anime] Ef a tale of memories

Drammatico, sentimentale, scolastico, seinen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429
    Reputation
    +130
    Location
    Ungeria

    Status
    Offline
    ciao a tutti vorrei presentarvi questo bellissimo anime



    Titolo: ef - a tale of memories
    La serie continua con ef - a tale of melodies Link: ef - a tale of melodies
    Anno: 2007
    Tipologia: Anime
    Stato: Completa
    N° episodi: 12
    Durata episodi: 23-25min
    Formato disponibile: SubIta
    Genere: Drammatico, sentimentale, scolastico, seinen
    Autore: Mikage; Yu Kagami
    Regia: Shin Onuma
    Studio: Shaft
    Trama: (By minato19)
    Hirono Hiro è un povero studente delle superiori che disegna shoujo manga per vivere.
    In una fredda notte di Natale incontra in chiesa una strana donna che gli dice di essere lì per incontrare una persona, ma una volta fuori dalla chiesa sarà lui ad imbattersi in una ragazza che gli ruba la bicicletta. Hiro le corre dietro finché non la trova svenuta per strada. Una volta rinsavita, Hiro viene a sapere che un motociclista le ha rubato la borsa. La ragazza si chiama Miyamura Miyako.
    Miyako si innamorerà ben presto di Hiro, nonostante la rivalità con Shindou Kei, amica d'infanzia del ragazzo.

    Immagini:










    Trailer:
    Video

    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    Due storie che si intrecciano, apparentemente slegate tra loro, senza nulla da condividere se non la parentela che unisce due delle protagoniste, Kei e Chihiro: la prima vicenda sfrutta l'abusato cliché del triangolo amoroso, la seconda, sicuramente più originale, affronta la difficile coesistenza tra amore e malattia (strizzando l'occhio al film capolavoro "Memento").
    Dunque, a un primo approccio, nulla di particolarmente innovativo; eppure, a fare da collante all'intreccio e ad ammaliare lo spettatore è l'onnipresente introspezione interiore, l'affannosa ricerca da parte di tutti i personaggi di capire chi siano realmente, quali siano i loro sogni e le loro ambizioni, e quali i loro limiti. Personaggi sapientemente tratteggiati, tali da risultare sempre credibili nelle loro decisioni e coerenti nelle loro azioni - anche se appaiono a volte un po' stereotipati -, in grado di coinvolgere emotivamente lo spettatore fino a farlo immedesimare nei fatti narrati.
    'EF - a Tale of Memories' è un anime consigliato a un pubblico che ama ancora lasciarsi trasportare dai sentimenti, un anime che getta un timido sguardo sulla straordinaria complessità delle relazioni umane, scavando nel dolore e nella speranza, e che contiene spunti per interessanti riflessioni sulla funzione della memoria e sul suo rapporto con la personalità dell'uomo.
    Un ottimo prodotto che merita di essere visto.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio, ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri (anche contrastanti) ci sono, più completa risulta l'informazione.

    Edited by CARASSIO - 5/6/2014, 11:29
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429
    Reputation
    +130
    Location
    Ungeria

    Status
    Offline
    non piace a nessuno questo anime?
     
    .
  3. KillerBeeMan
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Ef.. xD avevo pensato di iniziare la VN appena avrò finito Little Busters e G-senjou no Maou xD
     
    .
  4. -Ryan
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto :). mi è piaciuto abbastanza tanto che ho guardato la seconda stagione tale of melodies( che non mi è piaciuta più di tanto, non spiego perchè senò scrivo un poema)
    In ogni caso bella recensione.

    Edited by -Ryan - 7/9/2013, 17:52
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Eseguito un restyling del topic, per renderlo conforme allo schema adottato nelle recensioni più recenti.
    Nel rispetto del lavoro originario dell'autore (minato19), i contenuti non sono stati modificati, ma solo implementati con immagini ed ulteriori informazioni.
     
    .
4 replies since 8/7/2012, 15:59   90 views
  Share  
.