[Manga] Suzuka

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gattuso93
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Salve volevo presentarvi questo manga che credo ai molti sarà già conosciuto ^_^

    Titolo: SUZUKA
    Anno di Rilascio: 2003
    Tipologia: Manga
    Pubblicato da: Suzuka è una serie manga ed anime giapponese creata da Kōji Seo, ed edito in Giappone dalla Kodansha nella rivista Shōnen Magazine.
    Autore: Kōji Seo

    Trama:
    La trama tratta di un ragazzo, Yamato Akitsuki, che si trasferisce dalla prefettura di Hiroshima a Tokyo per frequentare un liceo del posto, andando a vivere nel dormitorio di sua zia. Prima di arrivare nella nuova casa, passa di fronte alla futura scuola, e nota una giovane ragazza che si allena nel salto in alto.
    Se ne innamora a prima vista e successivamente scopre che la ragazza, Suzuka Asahina, è una delle inquiline del dormitorio di sua zia e che abiteranno in due camere vicine. Per far colpo su di lei, dopo poco tempo si unirà anch'egli al club di atletica, grazie alle sue doti di velocista. La storia intreccia l'amore con l'atletica, anche se quasi sempre la seconda è in funzione del primo.
    Dopo varie vicissitudini i due si mettono insieme e sembra andare tutto a gonfie vele sino a quando Suzuka non si trasferirà negli U.S.A. per andare in una scuola sportiva americana e migliorarsi, ma prima di andare deciderà di lasciare Yamato per fare soffrire di meno la sua lontananza al ragazzo.
    Dopo il periodo di un anno i due protagonisti si rincontrano poiché Suzuka si ritrasferisce nel suo vecchio appartamento. Yamato rivedendola si rende conto di provare ancora qualcosa e si rimettono insieme decidendo di frequentare anche la stessa università. Successivamente decidono anche di approfondire la relazione e hanno un rapporto da cui Suzuka si ritroverà incinta. Decidono di tenere il bambino dopo aver affrontato le rispettive famiglie insieme e lasciando l'università. Yamato troverà lavoro in una compagnia che si occupa di articoli sportivi grazie a un conoscente dei due e infine si sposano e decidono di prendere un appartamento della zia Ayano dove vivere.

    Personaggi:
    Yamato Akitsuki
    Suzuka Asahina
    Honoka Sakurai
    Yasunobu Attori
    Miki Ashiba

    suzuka-l0
    Giudizio:
    Koji Seo non è mai banale ma con Suzuka si è superato, questo manga è considerato il capolavoro del citato mangaka.
    Il protagonista maschile ha delle qualità che non ritroviamo negli altri manga di tipo sentimentali, questo fa si che non sia un vero inetto ma riesca a conquistare l'amore vero attraverso anche le sue qualità.
    I disegni sono ben fatti e riescono a trasmettere molto bene le sensazioni e i sentimenti dei personaggi.

    Edited by gattuso93 - 3/2/2013, 00:23
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Ciao.
    Innanzitutto ti ringrazio per il lavoro fatto. Volevo però chiederti due cose:
    1 - se ti era possibile seguire l'impostazione grafica che abbiamo deciso di adottare per tutte le nuove recensioni (eventualmente c'è lo schema da ricopiare in un topic di questa sezione: Traccia per recensioni
    Capisco che ti può sembrare pedante, ma cerchiamo di fare in modo che tutte rispecchino lo stesso stile...
    Per questa che è la tua prima, se vuoi, posso modificartela io (almeno il colore rosso dei vari titoli delle parti), ma prima di mettere le mani nel lavoro fatto da altri preferisco sempre chiedere se non vogliono farlo loro.
    2 - una cosa importantissima che manca è il tuo commento personale, cosa ti è piaciuto ed, eventualmente, cosa no. Quella è la parte a cui teniamo maggiormente, in quanto serve ad invogliare o meno chi legge la tua recensione. Per questa parte ti pregherei di aggiungerla in ogni caso, anche se tu dovessi decidere di fare modificare a me la grafica.
    Per il resto, come detto, ti ringrazio del bel lavoro fatto e spero che vorrai farne altre in futuro. ;)

    Aggiunta: Ho notato adesso che tu hai fino ad ora visitato tutte recensioni di un po' di tempo fa.
    Capisco che a questo punto ciò che ti ho chiesto ti potrebbe sembrare strano. Per capire meglio ti invito a dare un occhiata ad una delle ultime che sono state inserite: Shingeki no Kiojin
    Forse così ti sarà più chiaro...
    Ciao e grazie ancora.
     
    .
  3. gattuso93
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Si certo modificala secondo lo schema che adottate nn c'è nessun problema :) scusatemi davvero non ho fatto caso allo schema grafico ma infatti questo è uno dei miei primi post su questo forum :) grazie per avermi spiegato come fare in futuro e certmanete farò come dici :) grazie ancora e scusa per il disagio

    Ho capito cm farle grazie al link della tua recensione si infatti molte delle vecchie recensioni erano diverse da quest ultima grazie per l aiuto :)
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Grazie a te per l'impegno!
    Allora più tardi modifico io l'impostazione grafica.
    Se comunque tu riuscissi ad aggiungere un breve commento personale, mi faresti un favore!
    Grazie comunque! :ok:
     
    .
  5. gattuso93
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ho aggiunto il commento personale spero piaccia XD grazie per di avermi aiutato :)
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Va benissimo, grazie!
    Se in futuro ti serviranno altre informazioni o consigli, non preoccuparti e chiedi pure. Puoi contattarmi anche con MP.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Manga che mi è piaciuto veramente tantissimo. Sia come disegni che come storia.
    Credo sia uno dei migliori tra quelli che ho letto.
    Ottima recensione.
    Ora poi con Fuuka assistiamo alla storia della figlia di Suzuka e Yamato!!!
     
    .
6 replies since 2/2/2013, 14:39   271 views
  Share  
.