[Anime] Hagure yūsha no estetica

Azione, Ecchi, Fantasy, Superpoteri, TRUZZO & GANZO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Dominatore
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Titolo: Hagure yūsha no estetica
    Anno: 6 luglio – 21 settembre 2012
    Tipologia: Anime
    Stato: Completa
    N° episodi: 12 Episodi + 6 Special
    Durata episodi: 25min
    Formato disponibile: sub Ita
    Genere: Azione, Ecchi, Fantasy, Superpoteri
    Trama: Vengono narrate le vicende di un organizzazione denominata Babel che protegge i giovani al ritorno da altri mondi. Un eroe ribelle ed indomito di nome Akatsuki è appena tornato sulla terra dal mondo di spade e magia Areizaado, accompagnato da una bellissima ragazza, Miu, non altri che la figlia del re dei demoni, che il giovane ha appena sconfitto. Nell’accademia Babel Akatsuki affronterà altri “ritornati”, tutti possessori di poteri speciali.
    Immagini:



    Trailer:
    Video
    Video

    Giudizio:

    RECENSIONE DEL RECENSORE…

    Cosa posso dire evitate di leggere le recensioni del “il Dominatore” di fatto già uno che ha un Nik del genere la dice lunga sulla sua stabilità mentale. Oltretutto dire che le sue recensioni siano recensioni è un insulto alle recensioni… dozzinali qualunquiste, zeppe di orrori ortografici e con un linguaggio volgare, sessistae politicamente scorretto… leggere le sue “porcate” equivale a buttare via 5 minuti della propria vita e contemporaneamente insultare il proprio intelletto.
    Un consiglio per la vostra sanità mentale NON PROSEGUITE A LEGGERE…

    Il Dominatore


    Ciao a tutti ho scelto questo anime come prima (spero di tante) recensioni da proporvi.

    Mi rendo conto che probabilmente i più teorici (per rimanere nel “politicamente corretto”) storceranno il naso leggendo il titolo ma abbiate pazienza e capirete perché l’ho selezionato come biglietto da visita.

    Direi che ciò che rende degno di nota questo titolo è il protagonista che a mio modesto parere (considerando che chi non la pensa come me evidentemente non capisce nulla ) è da 10 e lode.

    Per intenderci già dall’inizio il taglio che gli sceneggiatori vogliono dargli è quello del protagonista tutto maschio e tutto manzo “forte forte forte…forte in modo assurdo” (sfido i cinofili a capire il riferimento di quest’ultima frase). In effetti l’anime inizia che è già un eroe deviato; volendo definire dei riferimenti di paragone si potrebbe dire che è un Ken il guerriero che non ha bisogno di essere massacrato di botte per tornare e poi fare culi, o un super sayan di ventordicesimo livello che non ha bisogni di trasformarsi per non essere gonfiato come una zampogna e soprattutto non ha quell'atteggiamento noioso di combattere a percentuali di forza: non si sentono frasi inutili del tipo ora mi impegno veramente (oddio quanto li odio quando dicono ste' massime!!!) in altre parole parte già con l’intento di spaccare la faccia all'avversario. E già solo per questo merita un encomio.
    Ma addentriamoci nel perché l’ho voluto definire maschio; fondamentalmente i motivi sono 2:

    1) Il rapporto con il nemico: la questione è che lui è l’eroe, è forte, sa di esserlo e non cerca di nasconderlo, il problema è che gli altri questo concetto non lo vogliono proprio capire e per questo vengono puntualmente gonfiati, ma la cosa fondamentale è che è MENTALMENTE SANO E STABILE: basta a questi protagonisti incapaci di districarsi nei sofismi (muhha… quanto ho impiegato a trovare questa parola… ma visto che voglio graziarvi vi propongo anche la definizione https://it.wikipedia.org/wiki/Sofisma) dei propri avversari, finalmente un uomo capace di ridere in faccia al proprio nemico che cerca d’intortalo con ragionamenti assurdi e paradossali. Posso solo assicurarvi che non vi verrà mai da pensare: “ ma che cavolo dice…”

    2) Il rapporto con le donne: ooooooo finalmente un maschio tutto manzo in questo caso dire che è un connubio fra Gigi la trottola (mi spiace per i più giovani…probilmente la vostra vita sarà segnata dalla strada dell’ignoranza biasimate il destino che vi ha fatto nascere postumi a questo capolavoro) e city hunter senza però gli cassamenti di balle che generalmente affiancano ai protagonisti maschi. E direi che c’è anche una puntata formativa su come mettere un reggiseno, che sicuramente vi tornerà utile (spero per voi) e quando capiterà non potrete astenervi da pensarmi e mandarmi un cinque mentale per la segnalazione…

    L’anime è dominato dal protagonista che adombra qualsiasi cooprotagonista o antagonista, che, sfortunatamente a differenza del protagonista, rientra nei soliti noiosi cliché di avversario stupido, mentalmente instabile e sostanzialmente deficiente fino al midollo…quando poi riuscirò a trovare un cattivo alla Woche man non sarà mai troppo tardi (film che consiglio vivamente): ad oggi ‘unico cattivo degno di nota lo si può trovare in Death note (anche se la sua eccessiva abilità si è rilevata il punto di debolezza della 2° serie…ma vorrei evitare di spoleirare).

    Non starò qui a spiegarvi la trama (per la quale vi sconsiglio caldamente di credere a qualsiasi cosa possiate leggere nel web) che in sostanza si può per brevità e sintesi (ma senza per questo diventare lacunosi e ambigui) riassumere in: " NON PERVENUTA"…

    sapete quella puntata che avvolte viene fatte con rapidi flashback per raccontare e o colmare il divario temporale fra la 1° e la seconda 2° serie… ecco più o meno questo è il contenuto di tutta la serie, nessuna grossa pretesa, si sa che c’è stata un’epica battaglia e si presuppone che ci sarà una futura epica battaglia ma nel mentre godetevi la vita di tutti i giorni di un eroe deviato mentre non è impegnato a salvare un mondo.

    Edited by CARASSIO - 24/7/2015, 14:53
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per la tua recensione, ma devo comunque farti presente alcune cose.
    Noi (io in particolare) siamo sempre felicissimi di ricevere interventi e/o recensioni dagli utenti, anzi, è questo lo scopo di questa sezione.
    Tuttavia, per semplici questioni di uniformità ed ordine e per evitare di "schiacciarci i piedi" a vicenda, ci siamo posti alcune regole.
    Innanzitutto, prima di postare una recensione bisogna prenotarsi in questa sezione:
    https://blacklight.forumfree.it/?t=66216066
    Questo al fine di evitare di pubblicare un titolo su qui altri stavano magari già lavorando in precedenza.
    Seconda cosa, lo stile deve essere uniforme per tutti. Qui puoi trovare una traccia di come organizzarti:
    https://blacklight.forumfree.it/?t=64559899
    Questo per un puro senso di ordine e perchè vorremmo che questa sezione fosse una specie di piccola enciclopedia, in cui ogni pagina abbia il medesimo stile grafico e di presentazione e riporti un minimo di informazioni di base, a prescindere da chi l'abbia scritta.
    Nel tuo caso, hai messo un giudizio sicuramente notevole, ma mancano le altre informazioni (anno, trama, numero di episodi, autore, ecc) e magari qualche altra immagine o il link ai trailer.
    Mi rendo conto che siamo esigenti e non vogliamo obbligare nessuno, ma a quel punto la scheda deve essere pubblicata in un altra sezione, come ad esempio le discussioni generali sugli anime/manga.
    Spero di non avere annichilito la tua buona volontà e che tu abbia voglia di completare questa scheda e ugualmente di pubblicarne altre, perchè, come già detto, siamo sempre felici di avere nuovi "recensori". ;)
     
    .
  3. Il Dominatore
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CARASSIO @ 23/7/2015, 18:05) 
    Spero di non avere annichilito la tua buona volontà e che tu abbia voglia di completare questa scheda e ugualmente di pubblicarne altre, perchè, come già detto, siamo sempre felici di avere nuovi "recensori". ;)

    no tranquillo sono uno che prende bene le critiche...

    ef1db15e30267b65d2239e1bdcbe8c95.800x1000x1

    a parte gli scherzi scusarmi mi sono completamente perso tutti i passaggi sia formali che strutturali...e ho come il brutto presentimento che all'inizio della sezione ci sia una discussione intitolata "importante prima di pstare leggete qui"...

    appena riesco sistemo...
     
    .
  4. Il Dominatore
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ronf ronf...è stato uno sporco lavoro ma ne è valsa la pena...solo non sono riuscito a standardizzare il titolo... ho la vaga idea che sia un lavoro da chi detiene super poteri al livello almeno di moderatore...credo
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Dominatore @ 24/7/2015, 10:21) 
    ronf ronf...è stato uno sporco lavoro ma ne è valsa la pena...solo non sono riuscito a standardizzare il titolo... ho la vaga idea che sia un lavoro da chi detiene super poteri al livello almeno di moderatore...credo

    Ottimo lavoro! Per il titolo, nessun problema, ci ho già pensato io.
    Ora provvedo anche a mettere il link nella "Lista recensioni anime" (questo in ogni caso è un lavoro del moderatore). ;)
    Benvenuto tra i recensori! :)
     
    .
4 replies since 23/7/2015, 10:26   31 views
  Share  
.