BlackLight Manga

Votes taken by Bizzolino

  1. .
    a me personalmente è piaciuta molto. mi paice tantissimo il personaggio di kobeni (la sedicenne) ma mi lascia molto perplesso la scelta di rendere una lolicon la sorella... mah
  2. .
    bellissimo anime. visto anche io e devo dire che non sono molti a lasciare un segno cosi
  3. .
    confermo! un vero capolavoro sotto tutti gli aspetti. Disegni. storia. caratteristiche dei personaggi. colonna sonora... un capolavoro nel suo genere. oserei dire che persine lo voci che hanno dato in italiano sono adatte (ma non vorrei causare terremoti visto che di solito la gente non è contenta di questa parte)
  4. .
    piaciuta moltissimo anche a me
  5. .
    concordo pienamente. Anche il manga (chè è piu avanti come storia) merita davvero tantissimo
  6. .
    Il manga è anche migliore dell'anime secondo me, visto che finisce in un modo molto piu completo oltre che spiegare certe cose che nell'anime sono evitate.
    Avrei dovuto occuparmi io dell'editing ma poi un brutto avvenimento famigliare mi ha impedito di continuare... E mi spiace perchè davvero è un manga che mi ha colpito molto.
  7. .
    Ho recentemente scoperto anche io questo manga e non posso che essere pienamente d'accordo con CARASSIO. Veramente un manga che vale la pena di leggere.
  8. .
    Titolo: Loveplus Rinko Days
    Anno: 2010-2011
    Tipologia: MANGA
    Stato: COMPLETA
    N° capitoli: 11 capitoli (2 volumi)
    Lunghezza capitoli: 28 pagine a capitolo circa
    Formato disponibile: SCANITA
    Serie derivate: Non mi risulta
    Genere: Commedia, Romantico, Vita scolastica, Shounen
    Trama:
    Il padre di Wataru Aikawa si trasferisce in America per lavoro insieme alla moglie. Vedendola come un’opportunità perfetta, Wataru decide di restare in Giappone e vivere da solo. Trasferitosi nel nuovo istituto, sebbene fosse un nuovo studente, la sua insegnante gli chiede di incaricarsi del ruolo di rappresentante del secondo anno addetto alla biblioteca della scuola. Giunto in biblioteca gli viene chiesto di andare a cercare la rappresentante del primo anno, anche ella di turno, Kobayakawa Rinko. Mentre la cerca in cortile, non conoscendo il suo aspetto, la sua attenzione viene catturata dalla discussione di due ragazze, che si lamentavano del comportamento arrogante e antipatico di un’altra studentessa, per l’appunto Kobayakawa Rinko. Studentessa del primo anno, sempre assorta nella lettura di qualche libro, molto conosciuta nella scuola, ma non per il suo aspetto, che non è per niente male, ma proprio per il suo caratteraccio.

    Immagini:

    png
    loveplus-rinko-days-l0
    loveplus-rinko-days-2594657



    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    Manga di veloce lettura e leggero. Molto carino nonostante non sia eccessivamente lungo. Disegni molto chiari e graziosi come Sejo ci abitua (vedi Kimi no iru machi e Suzuka) anche se forse si assomigliano molto ai due manga citati.
    La storia mi sembra carina, incentrata sull'evoluzione del personaggio di Rinko. Dapprima scontrosa e anche un po maleducata piano piano si scioglie e la ritrovermo in una versione inattesa nell'ultimo capitolo. Scopriremo il motivo principale del carattere scontroso e del modo di comportarsi di Rinko, dovuto a dei problemi famigliari dovuti piu che altro al carattere di Rinko . Piano piano Wataru riesce ad avvicinare e aprire Rinko che si confida sempre di piu fino a rivelare il cuore del problema. Inaspettatamente Wataru troverà il modo di risolvere la situazione non senza rimetterci, ma fa la parte da vero eroe... e questo ovviamente avrà i suoi lati positivi... :-)
    Sto sul generico apposta perchè credo che dire troppo toglierebbe parecchio pathos alla lettura che ritengo davvero piacevole e finito il manga credo sia difficile che non vi strappi un sorriso carico di dolcezza.
    Buona lettura.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri (anche contrastanti) ci sono, più completa risulta l'informazione.

    Edited by CARASSIO - 23/3/2014, 12:17
  9. .
    Titolo: Ai Yori Aoshi
    Anno: 1998 – 2005
    Tipologia: MANGA
    Stato: COMPLETA
    N° capitoli: 140 Capitoli (17 volumi)
    Lunghezza capitoli: circa 10 per capitolo
    Formato disponibile: SCANENG (pubblicato in italiano come Sempre piu Blu)
    Serie derivate: Ai Yori Aoshi e Ai Yori Aoshi Enishi
    Genere: SEINES, SENTIMENTALE, HAREM
    Trama:
    Kaoru Hanabishi, un studente di un collegio che vive da solo, incontra un giorno alla stazione dei treni una bellissima ragazza vestita con un kimono. Si offre allora di accompagnarla alla ricerca dell'indirizzo a cui doveva arrivare la ragazza, scoprendo che il realtà l'indirizzo era proprio quello della via in cui abita Kaoru. Stranamente però, accanto alla casa del ragazzo non ci sono altre abitazioni, ma solo spazi vuoti. Kaoru allora decide di invitare la ragazza nel suo appartamento. Successivamente, il ragazzo scopre che la ragazza di fronte a lui è Aoi Sakuraba, una sua amica d'infanzia, tornata a Tokyo unicamente per sposarlo...

    Immagini:


    SemprePiuBlu1
    SemprePiuBlu2



    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    Storia sentimentale veramente molto carina. Il manga è del genere HAREM anche se un po particolare visto che pur se il protagonista è accerchiato da un sacco di belle ragazze tutte rigorosamente innamorate di lui (ma quanto sono fortunati sti giapponesi!!) lui ha occhi solo per Aoi.
    Disegni molto particolareggiati ma senza scadere nel troppo dettaglio. Le espressioni in particolare sono molto ben curate soprattutto per i personaggi femminili, Aoi in primis. Storia che si evolve e personaggi che maturano come ogni buon manga che si rispetti. Non faccio confronti con altri manga perchè poi vi possono essere opinioni discordanti. Dico però che il manga ha un buon equilibrio di emotività e sentimento mescolati con comicità e divertimento.
    In particolare la storia principale tra Aoi e Kaoru è intrecciata con la vita di altri personaggi alcuni dei quali veramente molto ben studiati come carattere e come personalità (è il caso di Tina, che poi si scopre anche .... non ve lo dico!!!!).
    Finale che molti potrebbero trovare come scontato ma che personalmente mi ha davvero soddisfatto, anche perchè con il climax sempre piu alto di tensione presente nei capitoli finali (anche a tratti drammatici) temevo veramente per una cosa negativa.
    Invece come ci si potrebbe aspettare dallo stesso autore di Umi No Misaki (altro bellissimo manga) storia, disegni e emozioni molto brillanti.
    Un ottimo manga: ve lo consiglio! Tra l'altro è stato pubblicato anche da Panini Comics (le scan ita non esistono per questo motivo).


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri (anche contrastanti) ci sono, più completa risulta l'informazione.
  10. .
    Titolo: Mysterious Girlfriend X (Nazo No Kanojo X)
    Anno: 2004-In Corso
    Tipologia: MANGA
    Stato: IN CORSO
    Lunghezza capitoli: circa 20 pagine a capitolo
    Formato disponibile: SCANITA/SCANENG
    N° capitoli ScanIta: 40 al 22 Marzo 2014
    N° capitoli ScanEng: 86 al 22 Marzo 2014
    Serie derivate: Mysterious Girfriend X
    Genere: Commedia, Sentimentale, Vita scolastica, Seinen, Supernatural
    Trama: (Estratto da Wikipedia)
    La storia ha inizio con l'arrivo di Mikoto Urabe, una nuova studentessa in trasferimento da un'altra scuola, nella classe di Akira Tsubaki. A Mikoto viene assegnato il posto a sedere accanto ad Akira, che su richiesta dell'insegnante avrà il compito di farle da guida per i primi giorni. Mikoto rivela immediatamente il proprio carattere schivo ed introverso, e respinge qualunque tentativo di socializzazione da parte delle sue compagne di classe, che vorrebbero conoscerla meglio. Durante l'intervallo la nuova arrivata preferisce infatti riposare sul proprio banco piuttosto che parlare con gli altri studenti. Dopo essere scoppiata a ridere all'improvviso nel bel mezzo della lezione, Mikoto viene etichettata definitivamente come una persona strana, ed evitata da tutti.

    Un giorno Akira si intrattiene a giocare fino a tardo pomeriggio con i propri amici nel cortile della scuola; quando ritorna in classe per prendere le sue cose e tornare a casa, scopre che Mikoto è rimasta addormentata sul proprio banco. Dal momento che i cancelli della scuola stanno per essere chiusi dal custode, sveglia la ragazza per avvertirla e rimane sorpreso nel cogliere per un attimo il suo viso grazioso, coperto solitamente da lunghe ciocche di capelli. Dopo essere rimasto solo, Akira si accorge che sul banco è rimasta della saliva, lasciata inavvertitamente da Mikoto durante il sonno, ed istintivamente la assaggia portandola alla propria bocca. Rendendosi conto di ciò che ha fatto, torna a casa in preda all'imbarazzo, e durante la notte ha uno strano sogno, nel quale si ritrova a ballare con la sua nuova compagna di classe.

    Pochi giorni dopo, nel corso della lezione di educazione fisica, Akira si sente improvvisamente mancare e casca al suolo; gli viene diagnosticata una normale influenza, tuttavia la febbre non accenna a calare nonostante il passare dei giorni e le cure della sorella maggiore Youko. Inaspettatamente Mikoto decide di andare a trovare Akira a casa, e con la scusa di dovergli consegnare degli importanti appunti scolastici riesce ad introdursi da sola nella sua camera. La strana ragazza chiede ad Akira se per caso avesse assaggiato la sua saliva, e dopo aver ricevuto una silenziosa ammissione di colpevolezza (Akira annuisce imbarazzato), intinge il dito nella saliva della sua bocca e gli chiede di leccarlo. Nel giro di pochi secondi la febbre scende ed Akira si sente meglio. Mikoto gli spiega quindi che poiché aveva assaggiato la sua saliva alcuni giorni prima è stato colto da una "febbre d'amore", causando l'insorgere dei sintomi da astinenza; saluta quindi Akira, augurandogli di tornare a scuola già dal giorno seguente, e torna a casa lasciandolo frastornato dentro il suo letto.

    Grazie alla repentina guarigione Akira è effettivamente in grado di tornare a frequentare le lezioni. Rincasando nel pomeriggio trova Mikoto ad attenderlo per la strada che gli propone di tornare a casa insieme, e riceve ancora una volta la sua "razione" di saliva dal dito della ragazza, prima di separarsi da lei. Da quel giorno in poi questa routine segreta verrà seguita quotidianamente: i due studenti infatti, uscendo da scuola, prendono strade diverse per non farsi vedere assieme dai compagni di classe e si danno appuntamento presso un suggestivo cavalcavia a cielo aperto, per poi dividersi nuovamente e tornare alle proprie abitazioni. Durante uno di questi incontri Akira viene a conoscenza del fatto che Mikoto tiene sempre un paio di forbici infilate nel bordo laterale delle sue mutandine, che è capace di utilizzare con incredibile precisione ed abilità, e dalle quali non si separa quasi mai.

    Man mano che il tempo passa Akira si rende conto di essere veramente innamorato di Mikoto, come già "diagnosticato" in precedenza dalla ragazza, e le dichiara i suoi sentimenti. Mikoto gli chiede di provare il suo desiderio di formare una coppia con un approccio speciale: Akira le mostra allora una fotografia che teneva nel portafoglio ritraente Aika Hayakawa, una sua compagna di scuola delle medie inferiori per la quale ha avuto una cotta segreta durata tre anni, e la fa a pezzi con le forbici di Mikoto. Questa dimostrazione d'amore colpisce al cuore Mikoto, che accetta lietamente di divenire la sua fidanzata.

    Man mano che la loro relazione va avanti, Akira scopre che lo speciale legame che intercorre con Mikoto permette loro di comunicare le proprie sensazioni ed emozioni mediante la saliva; Mikoto sembra essere inoltre in grado di stabilire una sorta di collegamento telepatico con Akira e di percepire i suoi pensieri ed i suoi sogni, sempre per mezzo della saliva. La storia prosegue descrivendo i passi più importanti e lo sviluppo della loro vita di coppia, che evolve grazie anche al confronto con altri compagni di scuola, Ayuko Oka e Kouhei Ueno, e si complica per il ritorno in scena di Aika.

    Immagini:

    cover
    mysterious-girlfriend-x-586104
    mysterious-girlfriend-x-585877



    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    Personalmente ho trovato questo manga veramente carino. I disegni sono caratteristici dell'autore e sono molto espressivi. I personaggi ben delineati e con un carattere pur se preciso, in continua evoluzione. Tsubaki matura e comincia a nutrire dei veri sentimenti nei confronti di Mikoto. Anche Mikoto, veramente particolare, si avvicina sempre di piu a Tsubaki anche se non gli permette di fare le cose piu comuni che i fidanzati fanno (come tenersi per mano). Tutte le volte sembra che ceda e invece.... mi lascia sempre con il fiato sospeso.. Povero Tsubaki!
    Anche i personaggi secondari di Oka e Ueno sono carini e sempre pronti ad aiutare Tsubaki e Mkoto con consigli e suggerimenti, pur imparando loro qualosa dai protagonisti..
    La faccenda della salita anche se molti la ritengono "schifosa" mi pare che sia trattata nel manga in maniera innocente (per dire mi sembra molto piu "schifoso" certi manga dove si fa ben altro..)
    A me la storia tra i due sembra molto molto dolce e mi piacerebbe che i capitoli uscissero con una frequenza piu elevata per cui aspetto sempre con trepidazione cosa succede il capitolo dopo. E tifo sempre per Tsubaki.
    In definitiva, se non vi fa schifo vedere un ragazzo e una ragazza scambiarsi saliva (ma alla fine non è altro che un bacio indiretto) questo manga alterna momenti di emozione sentimentale con situazioni comiche. Fan service moderato e sempre trattato con delicatezza (in fondo Mikoto tiene le forbici nelle mutandine.. .chissà come sono comode!) e i pochi momenti in cui si vede il corpo di ragazze come mamma le ha fatte sono senza malizia e comunque secondarie al momento emotivo.
    Io personalmente ve lo consiglio.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri (anche contrastanti) ci sono, più completa risulta l'informazione.
  11. .
    Eh il finale del manga è cento volte meglio (a me è scappata anche la lacrimuccia). Ma chi sarà la bambina della promessa? eh eh eh...
  12. .
    pesonalmente effettivamente certi capitoli sono un po riempitivi e potevano essere eliminati come anche alcuni personaggi.
    Piaciuto molto invece il captolo finale (ma un po me lo aspettavo)
  13. .
    Pienamente concordo con Carassio. mi sa che abbiamo gli stessi gusti! ;-)
  14. .
    carino lo sto seguendo anche io....
  15. .
    Concordo pienamente con tutto quello detto da Carassio. Manga carinissimo e bilanciato ma ahime piuttosto breve. Vabbè ce ne faremo una ragione...
20 replies since 20/2/2014
.